Asakusa Kid: il libro autobiografico di Takeshi Kitano diventerà un film prodotto da Netflix

Asakusa Kid, il libro autobiografico di "Beat" Takeshi Kitano sui suoi esordi artistici, diventerà un film prodotto da Netflix

Condividi
Nel 2002 esordiva anche in Italia Asakusa Kid, il libro autobiografico di "Beat" Takeshi Kitano arrivato originariamente nelle librerie giapponesi nel 1988. Nel libro, l'acclamato regista di pellicole leggendarie come Violent Cop, Sonatine, L'estate di Kikujiro e Zatoichi, ma anche di iconici programmi Tv come Takeshi's Castle, diventato popolare anche nello stivale a inizio anni novanta grazie alla Gialappa's band e a Mai dire banzai racconta i suoi primi passi nel mondo dell'intrattenimento nipponico.

Ebbene, come segnalato da Variety, Asakusa Kid diventerà un film prodotto da Netflix che verrà scritto e diretto dal regista e comedian Gekidan Hitori (regista di A Bolt from the Blue). Yagira Yuya (Nobody Knows) interpreterà Takeshi Kitano, mentre Oizumi Yo (I Am a Hero) sarà Fukami Senzaburo, il mentore di Kitano. Sakamoto Kazutaka sarà il produttore esecutivo per Netflix mentre Oyamada Yoichi della Nikkatsu servirà da produttore.

Il focus della storia sarà, chiaramente, quello del libro ovvero la relazione fra il giovane Takeshi Kitano, fresco d'impiego in uno strip club nel celeberrimo quartiere di Asakusa a Tokyo, e Fukami Senzaburo, la "stella comica" del locale.

In una dichiarazione ufficiale, Gekidan Hitori ha spiegato di essere al lavoro da ben sei anni sulla sceneggiatura del film e che "ha aspettato a lungo il giorno in cui poter finalmente lavorare alla storia di una persona e di una città che ama".

Nella sinossi ufficiale di Asakusa Kid, il libro autobiografico di Takeshi Kitano, possiamo leggere:

Impassibile e solo apparentemente distaccato, Takeshi Kitano racconta in questo libro i suoi esordi come comico in un locale di strip nel quartiere Asakusa di Tokio. Episodi ridicoli, che costituiscono anche l'omaggio commosso alla figura del suo maestro, il severo e burbero Fukami. Il regista di "Hana-bi", "L'estate di Kikujiro" e "Brother" offre sul Giappone contemporaneo uno scorcio che vuole far sorridere e al tempo stesso riflettere.

Asakusa Kid dovrebbe esordire su Netflix nel 2021.

Continua a leggere su BadTaste