Asakusa Kid: il film sugli esordi artistici di Takeshi Kitano su Netflix dal 9 dicembre
Annunciato circa un anno fa, Asakusa Kid, il film sugli esordi artistici di Takeshi Kitano, si appresta a debuttare su Netflix
Nelle pagine del libro libro, il leggendario filmmaker nipponico responsabile di lungometraggi come Violent Cop, Sonatine, L’estate di Kikujiro e Zatoichi, ma anche di famosi programmi Tv come Takeshi’s Castle, diventato celebre anche in Italia a inizio anni novanta grazie alla Gialappa’s band e a Mai dire banzai racconta i suoi primi passi nel mondo dell’intrattenimento nipponico.
Asakusa Kid: di cosa parla il film?
Qua sotto potete trovare la sinossi ufficiale condivisa da Netflix:
Il leggendario comico e autore Takeshi Kitano è famoso in Giappone e in tutto il mondo. Meno conosciuti sono invece il suo mentore e gli amici che lo hanno aiutato a raggiungere il successo. Kitano inizia a percorrere la difficoltosa strada verso la celebrità studiando con Senzaburo Fukami, un comico un tempo affermato ma ormai quasi del tutto dimenticato. Si affida inoltre al sostegno di vari colleghi, ma scopre troppo tardi che la fama e il successo gli sono costati le persone che lo hanno aiutato a realizzare i suoi sogni. Il film è ambientato nella metà degli anni '60 nel decadente distretto di Asakusa a Tokyo. Alla ricerca di un futuro migliore, Kitano abbandona l'università e inizia a lavorare al teatro Asakusa Furansu-za, noto per gli spettacoli di strip tease e gli show comici. Qui diventa presto apprendista del leggendario Senzaburo Fukami, il genio della comicità già maestro di altri celebri comici come Hachiro Azuma e Kinichi Hagimoto che rinnega la televisione a favore degli spettacoli dal vivo. Kitano lavora duramente sotto la guida di Fukami per perfezionare la sua arte e realizzare il sogno di diventare un comico di successo. Tuttavia, la crescente popolarità della televisione e la sua diffusione nelle case portano alla scomparsa graduale della comicità dal vivo.