Asadora!: una nuova pausa per il manga di Naoki Urasawa

Altro stop nella serializzazione di Renzoku Manga Shosetsu Asadora!, il nuovo manga di Naoki Urasawa, già autore di 20th Century Boys

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sul trentanovesimo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che Renzoku Manga Shosetsu Asadora! (“Serie a fumetti Asadora!”) si prenderà una pausa. Sul quarantesimo numero del magazine è stato però precisato che il manga di Naoki Urasawa tornerà sull'uscita del prossimo 7 ottobre.

Il capitolo finale del primo arco narrativo della serie – la quale ha esordito nell’ottobre 2018 – era stato pubblicato a gennaio, sul nono appuntamento annuale del magazine, per poi andare in pausa sul decimo e riprendere il 7 maggio scorso.

Si tratta della prima opera di Urasawa pubblicata sul settimanale di Shogakukan dalla fine di 21st Century Boys, avvenuta undici anni fa, nonché la prima a essere disponibile in versione digitale.

La storia racconta di una donna che, dalla sua infanzia nel periodo post-bellico ai giorni nostri, vive con risolutezza la sua vita nonostante la povertà.

Naoki Urasawa è molto noto nel nostro Paese grazie a diverse opere pubblicate sotto le insegne di Planet Manga, tra le quali ricordiamo Yawara!, Happy!, 20th Century Boys, Monster e Pluto. In Italia è inoltre disponibile Billy Bat, inizialmente proposto da GP Manga e poi concluso da Goen.

I fumetti dell'autore hanno ispirato diverse serie animate per la Televisione, ma anche film live action e animati. Attualmente è in fase di produzione un anime basato su Pluto.

Asadora 1, copertina

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste