Asadora: il manga di Naoki Urasawa riprende la pubblicazione
È ripresa la pubblicazione di Asadora, la serie a fumetti scritta e disegnata da Naoki Urasawa, autore del celebre manga 20th Century Boys
Si tratta della prima opera dal maestro pubblicata sul settimanale dalla fine di 21st Century Boys, avvenuta undici anni fa, nonché la prima a essere disponibile in versione digitale. Il fumetto ha esordito nell’ottobre 2018, e nel corso degli anni la sua pubblicazione è stata soggetta a svariate pause. Questo nuovo capitolo segna l’inizio del quarto arco narrativo.
Naoki Urasawa è molto noto nel nostro Paese grazie a diverse opere pubblicate sotto le insegne di Planet Manga, tra le quali ricordiamo Yawara!, Happy!, 20th Century Boys, Monster e Pluto. In Italia è inoltre disponibile Billy Bat, inizialmente proposto da GP Manga e concluso da Goen.
In Italia, Asadora è stato annunciato da Planet Manga in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games, così come Kushami – Naoki Urusawa short stories, una raccolta di otto storie brevi pubblicate dall’autore tra il 1995 e il 2018.
Fonti: Spirits Official | Manga Mogura