Artwork preliminare per Concrete Island, con Christian Bale

Con largo anticipo sulla release, ecco il primo artwork e la sinossi di Concrete Island, nuova collaborazione fra Christian Bale e il regista dell'Uomo senza sonno…

Condividi

Nel 2004, Christian Bale si cimentava in una delle sue interpretazioni più acclamate come protagonista del thriller psicologico L'uomo senza sonno (The Machinist), diretto dal regista Brad Anderson.

Negli anni successivi, Bale è diventato una star grazie a Christopher Nolan, mentre Anderson è rimasto un autore di nicchia e ha lavorato come regista per Fringe, ma nel futuro si prospetta una nuova interessante collaborazione fra i due.

Già lo scorso inverno abbiamo scoperto la natura del progetto, un adattamento del romanzo di J.G. Ballard Concrete Island, e se ad oggi i tempi di realizzazione appaiono ancora molto lunghi (si parla di una release nel 2013), possiamo almeno vedere un primo artwork ufficiale del film.

A diffonderlo è stata la Filmax, la compagnia che si è impegnata a produrre l'adattamento nei prossimi anni.

Potete vedere l'artwork qui sotto, mentre la sinossi ufficiale può aiutarvi a interpretarlo:

Los Angeles, 2020. Robert Maitland è un architetto di grande successo. Un giorno, perde il controllo della sua auto mentre corre sull'autostrada, e si ritrova nel bel mezzo di un' "isola" artificiale che sorge sotto lo svincolo dell'autostrada. Dopo giorni di sofferenza fisica e tormento psicologico, comincia a sospettare di non essere l'unica persona sull' "isola". Quando gli altri abitanti cominciano finalmente a rivelarsi, a Maitland appare subito chiaro che su quest'isola di cemento solo i più forti sopravvivono.

Continua a leggere su BadTaste