Arthur: l'episodio con le nozze gay non andrà in onda in Alabama.

La televisione dello stato dell'Alabama ha deciso di non trasmettere l'episodio della serie animata Arthur contenente le nozze di un personaggio omosessuale

Condividi

Non pago dell'approvazione della recente legge antiabortista, lo stato dell'Alabama ha deciso di non mandare in onda la premiere della ventiduesima stagione della serie animata per bambini Arthur, intitolata Mr. Ratburn & The Special Someone, trasmettendo al suo posto una replica. Se vi state domandando il perché, ecco: l'episodio in questione parla dell'insegnante di lunga data di Arthur che si sposa con un lui piuttosto che una lei. Qualcosa che l'Alabama non può certo mostrare ai propri spettatori.

Secondo AL.com, l'Alabama Public Television è stata informata dell'episodio e del suo argomento a metà aprile e ha scelto di trasmettere un altro episodio al suo posto. In un comunicato ufficiale, Mike Mckenzie - direttore della programmazione presso l'APT - ha dichiarato ad AL.com: "I genitori si sono fidati della televisione pubblica dell'Alabama per più di 50 anni per fornire programmi per bambini che intrattengano, educhino e ispirino. Guardare la televisione con i loro figli e parlare di ciò che hanno appreso in seguito - i genitori credono che i loro figli possano guardare l'APT senza la loro supervisione. Siamo anche consapevoli che i bambini più piccoli, target di Arthur, guardino il programma."

Non è la prima volta che l'APT si è rifiutata di trasmettere un episodio di Arthur. Nel 2005, l'emittente non ha mandato in onda una puntata in cui Buster visita un amico che ha due madri. Al momento non ci sono piani di trasmettere l'episodio in una data successiva nello stato, ma gli spettatori dell'Alabama possono comunque vedere Mr. Ratburn & The Special Someone su PBS.org. Almeno per il momento.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste