Arrowverse: Russell Tovey sarà un supereroe gay nel crossover "Crisis on Earth-X", ecco un artwork

Russell Tovey si unisce all'Arrowerse nel crossover le cui riprese sono appena iniziate. Sarà Raggio, un supereroe gay

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Iniziano oggi le riprese del crossover Arrowerse della stagione 2017/2018. Gli episodi di Supergirl e Arrow e di The Flash e Legends of Tomorrow andranno rispettivamente in onda il 27 e il 28 novembre su The CW, e oggi il network ha diffuso un primo artwork del crossover che si intitolerà Crisis on Earth-X.

L'artwork è una copertina di fumetto disegnata appositamente da Phil Jimenez (Wonder Woman) e mostra il gruppo di "invitati" al matrimonio di Barry e Iris, i protagonisti di The Flash. "Mentre i nostri eroi si riuniscono per celebrare le nozze," spiega TVLine, "un gruppo di villain da Terra-X arriva a rovinare la festa." Terra-X, lo ricordiamo, è una Terra parallela dove la Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e Arrow, Flash e Supergirl sono malvagi.

"Abbiamo concepito questo crossover in modo da evocare gli annuali crossover Justice League / Justice Society con i quali siamo cresciuti e che aspettavamo tanto quando eravamo piccoli," hanno commentato ufficialmente i produttori Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. "Phil è stata la scelta perfetta per dare un effetto da copertina di fumetto a questo artwork. [...] Il suo disegno ricorda la copertina di Justice League #207, il ventesimo anniversario JLA/JSA."

Contestualmente all'inizio delle riprese del crossover è stato annunciato che Russell Tovey (Looking, Quantico) interpreterà il supereroe gay The Ray (Raggio). L'iterazione che comparirà nella serie sarà la seconda (delle quattro apparse nei fumetti), ovvero Raymond Terrill:

Raymond Terrill è un giornalista che scopre che un gruppo di scienziati del governo sta lavorando a un progetto segreto per svelare un'arma di distruzione di massa. Ma prima di riuscire a diffondere la notizia delle sue scoperte, l'uomo viene esposto a una "bomba genetica di luce" che anziché ucciderlo gli conferisce poteri basati sulla luce.

Tovey doppierà anche il personaggio in Freedom Fighters: The Ray, una serie animata che uscirà sul canale digitale CW Seed prima del debutto in live action nel crossover, e che probabilmente narrerà le sue origini (l'idea è che appartenga a Terra-X e che in futuro possa unirsi al cast di Legends of Tomorrow).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste