Arrowverse: i Dominatori ritorneranno in scena nelle serie targate The CW?
I produttori Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg hanno commentato quanto accaduto nell'Arrowverse dopo l'arrivo dei Dominatori
Cosa è accaduto nella lotta tra supereroi e gli alieni chiamati Dominatori? Ecco un utile riepilogo.
I Dominatori hanno rivelato che sono arrivati sulla Terra a causa di The Flash e dell'aumentare dei metaumani dotati di potere. Gli alieni erano disposti ad andarsene in modo pacifico se Barry fosse stato disposto a consegnarsi. Oliver e gli altri eroi, però, lo hanno convinto a non farlo e a non arrendersi Stein, nel frattempo, ha deciso di non cancellare dall'esistenza sua figlia dopo aver causato dei cambiamenti nelle linee temporali. Cisco ha inoltre perdonato Barry che, a sua volta, ha risolto la situazione con Diggle. Gli eroi hanno infine ottenuto il ringraziamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti per aver combattuto la minaccia extraterrestre.
Nel midseason finale di Arrow i personaggi affronteranno, in modo piuttosto esilarante, le conseguenze di Flashpoint. Curtis, ad esempio, si preoccuperà del fatto che forse in origine era eterosessuale. Il messaggio lasciato dal Barry del futuro, inoltre, sarà legato a Flashpoint e anche a un altro elemento della narrazione.
Kara ora potrà viaggiare anche su Terra-1 e le altre realtà senza che si tratti di un elemento legato a Oliver o Barry. I produttori, tuttavia, hanno sottolineato che realizzare i crossover sarà più semplice ma si dovrà pensare a una storia interessante che giustifichi un incontro tra i vari show.
I Dominatori potrebbero ritornare in scena ma non sarà qualcosa che avverà immediatamente: "Abbiamo appena raccontato quella storia. Penso che sia maggiormente legato a The Flash o Legends of Tomorrow perché non è un elemento narrativo molto vicino ad Arrow".
I Dominatori, infatti, appariranno in una puntata di Supergirl che andrà in onda nel corso della seconda stagione.
Il mondo non sarà a conoscenza dell'esistenza degli alieni perché si è pensato a come giustificare gli avvistamenti delle navi extraterrestri.
La figlia di Stein apparirà in alcuni episodi e il fatto che, insieme a Jax, abbia mantenuto segreta la situazione avrà delle conseguenze nel midseason finale di Legends of Tomorrow.
Fonte: TVLine