Arrow: i dettagli sull'arrivo di Barry Allen a Starling City
Qualche curiosità sull'entrata in scena di Barry Allen in Arrow
Il giovane, fin dal suo tragicomico arrivo in città durante un temporale, ha dimostrato tutte le sue differenze con Oliver Queen (Stephen Amell).
Barry, durante le indagini, dimostra di essere molto interessato anche al vigilante, alle sue scelte in fatto di abbigliamento e armi, e ai suoi possibili partner. Il giovane ha poi rivelato a Felicity che sua madre è stata uccisa quando lui aveva solo undici anni e che il suo assassino non è mai stato trovato.
Felicity stabilisce subito un rapporto speciale con Barry e lo invita al party in onore dell'assoluzione della madre di Oliver.
Diggle scopre che il ragazzo ha mentito e non è stato inviato dalla polizia, ma è lì per indagare sui casi che presentano elementi apparentemente impossibili e che gli ricordano l'omicidio della madre, per cui è stato condannato il padre nonostante Barry avesse assistito a un evento inspiegabile.
Lo scienziato potrebbe però rivelarsi essenziale per salvare una situazione complessa che mette a rischio la vita del vigilante.
Gli sceneggiatori hanno creato il personaggio del futuro Flash evidenziandone tutte le caratteristiche che lo differenziano dall'arciere di Starling City: è insicuro, poco muscoloso, divertente, estroverso, molto intelligente e appassionato di scienza, mentre Oliver è un eroe dal fisico possente e misterioso e non ha bisogno dell'intervento di un fulmine per diventare un eroe.
Il produttore Andrew Kreisberg ha inoltre spiegato che Felicity si avvicina a Barry perché in un certo senso non vuole sentirsi attratta da Oliver che considera impossibile da conquistare. Alla ragazza piace veramente lo scienziato e probabilmente si lascia andare perché sa che è disponibile e alla sua portata.
Un breve estratto dall'episodio di Arrow in cui Barry pone delle domande a Felicity sul vigilante:
[embed]http://youtu.be/3fmDKe09YsQ[/embed]
Fonte: TVGuide