Arrow 2: anticipazioni sulla seconda parte della stagione!

Andrew Kreisberg e Greg Berlanti rivelano alcuni spoiler sui futuri episodi della seconda stagione di Arrow

Condividi
Spoiler Alert
Negli Stati Uniti è andato in onda mercoledì il midseason finale della seconda stagione di Arrow.

La sopresa finale dell'episodio è stata la scoperta che Sebastian Blood (Kevin Alejandro) lavora per Slade Wilson (Manu Bennett), il cui scopo è distruggere il mondo del vigilante. La ragione della sua voglia di vendetta risale a quando si trovavano sull'isola e Oliver (Stephen Amell), di fronte alla minaccia di Ivo, ha scelto d'istinto di salvare Sara (Caity Lotz), invece che Shado (Celina Jade).

Nelle ultime sequenze dell'episodio Barry Allen (Grant Gustin) è stato inoltre vittima dell'incidente che lo renderà il supereroe che tutti conosciamo e amiamo con il nome di Flash.

Andrew Kreisberg e Greg Berlanti hanno rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà in futuro:

  • Kreisberg ha raccontato:

    “Oliver e Shado avevano una relazione e poi si scopre che Slade in un certo senso l'ha amata da distante, e si vede cosa le è accaduto, quindi quella è veramente la sua motivazione. Incolpa Oliver per quanto accaduto ed è interessante, per quanto riguarda il nostro eroe, che anche Oliver si è incolpato”.

    Berlanti ha poi aggiunto che quello che sosterrà la seconda metà della stagione sarà l'idea se si affronteranno nel presente, ma i loro flashback saranno ancora carichi di tensioni e le cose tra loro sull'isola non miglioreranno.

  • Barry Allen è ritornato a Central City, dove è stato colpito da un fulmine ed è caduto in un insieme di diversi elementi chimici, diventando Flash. Nel pilot dedicato al personaggio verrà introdotto anche il suo costume. Kreisberg ha raccontato:

    “L'amore di Barry per gli eroi avrà un ruolo nella creazione del suo personaggio”.

    Berlanti ha poi sottolineato:

    “Nella seconda metà dell'anno, si sentirà quello che gli è accaduto così come si discuterà dei Star Labs e di altre cose, tra i vari argomenti di conversazione, e sicuramente parlando di Felicity, visto che ha un legame con lui”.

  • Roy, cercando la verità sulle donazioni di sangue, si è ritrovato ad affrontare Brother Blood che gli ha iniettato il siero Mirakuru prima che Oliver potesse salvarlo. Andrew ha raccontato:

    “Nel midseason finale, abbiamo visto che Slade, dopo aver ricevuto l'iniezione, ha preso un percorso molto dark. Quello che è divertente per noi come sceneggiatori è vedere come sia probabile per Roy incamminarsi per quel cammino oscuro. Una delle cose che si scoprirà mentre si prosegue è che una rabbia sedimentata nel profondo ti permette di sopravvivere alla trasformazione del Mirakuru. E' qualcosa che aveva Slade, motivo per cui è sopravvissuto, ed è per questo che anche Roy è in vita. Una delle cose divertenti che accadranno nell'ultima metà della stagione è il suo rapporto con Arrow, come cambia e il modo in cui il protagonista fa diventare la sua missione quella di non lasciare Roy percorrere lo stesso percorso di Slade”.

  • Tre fantasmi, Shado, Slade e Tommy (Colin Donnell), sono apparsi a Oliver, ognuno con il proprio messaggio per aiutarlo o ferirlo durante il cammino. I produttori hanno discusso diverse idee riguardanti l'identità delle persone che sarebbero apparse, tra cui la possibilità di mostrare Robert Queen (Jamey Sheridan), il padre di Oliver. Alla fine aveva senso che fosse Tommy a portare la saggezza di cui aveva bisogno Oliver per rimettersi in piedi. Kreisberg ha sottolineato:

    “Una buona parte della stagione è basata su quel personaggio e sulla sua perdita. Si inserisce veramente nell'arco dedicato al viaggio di Oliver in questa stagione, in cui si trasforma da vigilante a eroe, ed è la persona che pensa di aver deluso. Per quanto riguarda Tommy, perdonarlo e dirgli di alzarsi e combattere... anche solo parlarne, mi dà i brividi”.

    Il produttore dello show di The CW ha dichiarato che Tommy potrebbe apparire di nuovo grazie ai flashback.

  • Per quanto riguarda la maschera creata da Barry Allen, il team creativo della serie ha discusso molto di questo elemento e l'idea di farla indossare da Oliver risale al pilot. Kreisberg ha voluto raccontare:

    “E' adatto anche al suo personaggio che in passato non avrebbe mai pensato all'ipotesi di interagire con le persone. Pensava che sarebbe stato un cecchino oscuro che lancia frecce dalle ombre. Nel corso della serie ha compiuto dei progressi e si avvicinato sempre di più alla luce...ne aveva veramente bisogno. Sembrava perfetto in questa stagione che avesse bisogno di una maschera e che Barry alle fine ne fosse il creatore”.

  • Tra Barry e Felicity (Emily Bett Rickards) ci sono state delle scintille, ma lo scienziato potrebbe aver dato una scossa anche ai sentimenti forse non platonici tra la ragazza e Oliver. Kreisberg ha anticipato:

    “E' sicuramente qualcosa che riprenderemo nel decimo episodio perché le conseguenze continueranno nelle prossime puntate per quanto riguarda il legame tra Oliver e Felicity. Barry ha avuto su di loro un profondo effetto e questo continuerà. Oliver non è molto sicuro di quello che prova. sa che sente qualcosa per lei, ma non riesce a definirlo. E' sorpreso quando Diggle gli fa notare che quello che prova potrebbe essere definito come gelosia”.

    Felicity, intanto, non vuole avere dei sentimenti per Oliver perché pensa sia impossibile conquistarlo, soprattutto dopo che le ha detto che non vuole stare insieme a qualcuno a cui tiene.

  • Gli sceneggiatori, nella seconda stagione, hanno affrontato i possibili nemici di Arrow su due fronti. Berlanti ha aggiunto:

    “Inoltre, perché Oliver sa della presenza di uno dei due cattivi, questo ci aiuta a cambiare il ritmo della seconda metà dell'anno rispetto a quanto fatto in passato”.

  • Non si può sapere con certezza se Roy abbia scoperto l'identità del vigilante, ma nei futuri episodi altre persone scopriranno il segreto di Oliver perché gli sceneggiatori considerano più interessante che ne vengano a conoscenza, così il protagonista può parlare e condividere con loro la sua esperienza.

  • Thea (Willa Holland) potrebbe scoprire in futuro il segreto che la lega a Malcolm.

Fonte: TVGuide, TVLine

Continua a leggere su BadTaste