Arrow 3: Marc Guggenheim commenta un possibile legame con "Batman Begins"

Il produttore Marc Guggenheim chiarisce un elemento della première che ha fatto ipotizzare ai fan un legame con la trama di Batman Begins

Condividi
Spoiler Alert
Durante la première della terza stagione di Arrow, intitolata The Calm, il protagonista subiva gli effetti di una nuova droga che causava allucinazioni legate alle paure di chi la assume.

Il nuovo Conte Vertigo, infatti, ne somministrava una dose a Oliver Queen (Stephen Amell) e le sue paure peggiori hanno preso forma, in modo simile a quanto avviene nel film Batman Begins, in cui si mostra la tossina creata da Ra's al Ghul e dallo Spaventapasseri.

I fan hanno ipotizzato che ci sia un collegamento tra le due droghe, ma il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha chiarito la situazione:

“E' solo una coincidenza. La presenza della droga nella première è stata ideata per mostrare che Oliver sta lottando con il tema dell'identità. Ne abbiamo parlato negli incontri con gli sceneggiatori: "Le persone penseranno che faremo la stessa cosa di Batman Begins", ma alla fine, per noi, il personaggio e la tematica hanno la meglio su tutto il resto e abbiamo deciso "No, stiamo facendo la nostra cosa"”.

Il potenziale legame con il mondo di Batman sarebbe stato ancora più forte se si fosse realizzato il progetto di coinvolgere nella terza stagione l'attore Liam Neeson. Il presidente del network The CW, Mark Pedowitz, ha dichiarato che erano entusiasti del fatto che fosse disponibile a discutere questa idea ma purtroppo erano consapevoli fin dall'inizio, come poi è accaduto, che sarebbe stato difficile conciliare l'impegno di Arrow con gli altri progetti dell'attore.

Fonte: ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste