Arrow 3: tanta carne al fuoco nella seconda metà della stagione, e Marc Guggenheim rivela...
Tanti nuovi dettagli sulla seconda metà della terza stagione di Arrow, che ritornerà sugli schermi americani mercoledì sera
Oliver apparirà nel decimo episodio in alcuni flashback, che contengono alcune delle sequenze d'azione più intense della serie, con il protagonista che vola tra gli edifici, entra da una finestra e una grandiosa sparatoria. Il protagonista sarà molto presente anche se il come, quando e perché sarà una sorpresa.
Diggle (David Ramsey) e Roy (Colton Haynes) cercheranno di colmare il vuoto lasciato in città da Oliver nella lotta contro il crimine, ma a livello emotivo ci saranno molte riflessioni personali. Grazie alle loro capacità e conoscenze, Diggle e Felicity (Emily Bett Rickards) diventeranno essenzialmente i leader del Team Arrow, e ci saranno alcune scene molto belle e significative con protagonista Laurel (Katie Cassidy). Tutti amano Oliver, in modo diverso, quindi ci saranno reazioni differenti.
Ray (Brandon Routh) stava già muovendosi nella direzione giusta per trasformarsi in Atom, ma ci sarà un legame tra la morte di Oliver e la sua situazione, anche se nessuno è a conoscenza di quello che è accaduto. A unire i due personaggi è infatti Felicity. Guggenheim ha spiegato:
"Felicity pensa che Oliver se ne sia andato per duellare a morte con l'uomo più pericoloso al mondo...in pratica si tratta di una missione suicida. E scopre, in contemporanea con la morte di Oliver, che Ray sta per intraprendere la sua missione suicida. Nell'episodio nove lei dice 'Perché continua a succedere a me?' e Ray rappresenta un'opportunità per lei per provare ad aggiustare quello che considera un errore compiuto da Oliver, per evitare che lui compia lo stesso sfidando la sorte. Se ci riuscirà o meno sarà raccontato nei prossimi episodi".
Nel decimo episodio apparirà l'attore Vinnie Jones con il ruolo di Danny "Brick" Brickwell, che cercherà di prendere il controllo della città con l'aiuto di alcuni criminali, formando un gruppo piuttosto numeroso.
Guggenheim ha spiegato che Felicity e Laurel hanno un rapporto amichevole e si mostrerà se questo si evolverà in modo naturale in una nuova amicizia perché attualmente non è così. Il loro elemento in comune è Oliver e la sua crociata, quindi ci saranno molti momenti di imbarazzo, divertenti e interessanti, soprattutto grazie all'interpretazione di Emily.
Thea (Willa Holland) scoprirà quanto successo a Oliver e la sua reazione stupirà il pubblico, oltre al momento in cui questo avverrà, il perché e il come. Uno degli elementi dello show è infatti sempre stato quello legato ai segreti e a ciò che accade mantenendoli o rivelandoli.
Nel decimo episodio sarà Malcolm (John Barrowman) a rivelare al Team Arrow quanto accaduto a Oliver ed è lui che conosce bene le possibili conseguenze legate alla League of Assassins e a preoccuparsene maggiormente.
Nella seconda metà della stagione sarà ancora presente Ra's Al Ghul e si capirà la direzione presa dagli autori, anticipata dal cliffhanger del midseason finale.