Arrow 3: Gregory Smith racconta la sua esperienza come regista sul set della serie

Gregory Smith ha condiviso qualche curiosità relativa alla sua esperienza come regista della puntata di Arrow che verrà trasmessa stasera negli Stati Uniti

Condividi
Spoiler Alert
Gregory Smith ha firmato per la prima volta la regia di un episodio di Arrow in occasione della puntata che verrà trasmesso stasera negli Stati Uniti, che mostrerà il ritorno di Ra's al Ghul e l'introduzione della tuta di Ray Palmer, oltre ad avere una svolta finale a sorpresa.

Smith ha condiviso con TVLine molte curiosità relativa alla sua esperienza sul set:

  • Quando ha letto il copione era incredibilmente entusiasta ma anche nervoso perché si è reso conto sarebbe stato un episodio molto speciale, aspetto che gli ha causato un po' di pressione.

  • Greg Berlanti aveva lavorato con lui in Everwood e sapeva del suo interesse per la regia. Il produttore ha visto gli episodi di Rookie Blue e Saving Hope che aveva realizzato, quindi gli ha affidato il compito.

  • In un paio di settimane Gregory ha visto tutte le puntate precedenti, apprezzando il modo in cui si sono evoluti i personaggi e si è sviluppata la trama. Dopo la maratona televisiva, Smith è diventato un grande fan dello show e considera un sogno che si realizza aver potuto firmarne un episodio.

  • Nella puntata ci saranno molte sequenze d'azione e in più Brandon Routh è un suo amico da oltre quindici anni, anche se non hanno mai condiviso un set. Gregory conosceva anche Stephen Amell perché avevano lavorato anni fa al film Closing the Ring.

  • L'impegno della troupe a Vancouver, delle controfigure e di tutte le persone coinvolte sul set ha permesso a Gregory di lavorare nel migliore dei modi; il regista ha lodato l'aiuto ricevuto, la fiducia e la collaborazione ricevuta durante la sua esperienza. Smith ha perà ricordato che l'aspetto più importante è la narrazione e bisogna capire, parlando con lo sceneggiatore, quali sono le intenzioni della storia e i momenti più importanti. Gregory ha spiegato che per lui una sequenza drammatica non è diversa dalle scene d'azione, cambiano solo gli strumenti da utilizzare.

  • Tra le sue scene preferite della puntata ne ha ricordato una, presente verso la fine dell'episodio, che riguarda Thea e quella realizzata su una pista per elicotteri.

  • Quasi tutti i protagonisti, nella puntata, dovranno affrontare diversi problemi.

  • Gregory non sa ancora se Rookie Blue verrà rinnovato, ma se si concluderà ha annunciato che dovrà prendere una decisione sulla direzione in cui vuole proseguire la sua carriera perché sarebbe felice di poter continuare a recitare e dirigere, tuttavia dovrà scoprire quello che gli riserverà il suo futuro.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste