Arrow 2: Stephen Amell e Michael Jai White parlano dei prossimi episodi
Stephen Amell rivela molte anticipazioni sui prossimi episodi e Michael Jai White racconta le motivazioni di Bronze Tiger
Michael ha spiegato che Bronze Tiger vuole affrontare il vigilante per mettersi alla prova contro il migliore. China White lo convince infatti ad affrontarlo dicendogli che sarà una sfida personale riuscire a batterlo.
L'attore ha rivelato inoltre che ha deciso di entrare nel cast perché ha già recitato in progetti con molte scene d'azione e apprezza il lavoro compiuto nella serie tv, a cui lavora il coordinatore dei combattimenti James ‘Bam-Bam’ Bamford. White ha poi lodato l'impegno di Stephen Amell: “E' un grande protagonista che è veramente impegnato in quel che fa, mentalmente e fisicamente”.
L'interprete di Oliver ha ricambiato i complimenti spiegando che Michael è un incredibile professionista che è arrivato sul set e lavorato con grande passione, e le scene che hanno realizzato insieme sono state fantastiche.
“Iniziano come nemici e poi formano un rapporto di amicizia. E quelli che sono sempre i migliori nemici da presentare di solito vengono introdotti come amici. C'è molto di questo aspetto durante la stagione: il tradimento tra le persone, molte delle cose che non sono quello che sembrano”.
In una lunga intervista a The Hollywood Reporter, l'attore ha poi aggiunto molti dettagli sul futuro dello show:
I cambiamenti apportati alla tana di Arrow dimostrano la lunga strada percorsa da quando hanno girato il pilot e visivamente la considera fantastica.
Interpretare Oliver in questa stagione è divertente perché le sue azioni sono motivate dalla voglia di fare la cosa giusta. Riuscire nel proprio obiettivo porta soddisfazione e persino gioia, un elemento nuovo nella vita del protagonista in cui hanno dominato sentimenti come rabbia o voglia di vendetta. La nuova situazione permetterà degli sviluppi molto interessanti nel futuro di Oliver.
Stephen Amell è particolarmente soddisfatto di questa stagione:
“Penso che stiamo facendo l'ora televisiva più coinvolgente dell'anno. Sono molto orgoglioso dello show e della direzione che sta prendendo”.
Oliver e altri personaggi devono convivere con il senso di colpa causato dalla morte di Tommy, quindi le loro azioni sono compiute per onorarlo.
Laurel (Katie Cassidy) prova molta rabbia nei confronti del vigilante e si affronterà questo problema abbastanza presto nella stagione. Lei e Oliver si amano ancora e si trovano in una situazione all'insegna dell'onestà, ma il suo odio per il vigilante non aiuterà certo il loro rapporto.
Stephen Amell apprezza molto il lavoro compiuto da Colton Haynes sul personaggio di Roy Harper, a cui regala molto umorismo. Il vigilante gli affiderà una missione e proverà a dargli uno scopo per farlo rimanere lontano dai guai. Oliver è invece più preoccupato per il suo rapporto con Thea (Willa Holland) e teme che se Roy si avvicinasse troppo al vigilante sua sorella potrebbe essere coinvolta in situazioni pericolose.
Il rapporto tra Oliver e Thea sarà molto buono anche se lui non le ha ancora spiegato cosa è successo mentre era sull'isola, ma entrambi sanno che prima o poi avranno quella conversazione.
Oliver sarà inoltre impegnato a salvare la Queen Consolidated perché è un'estensione della sua famiglia. Il protagonista dovrà cercare di conquistare la fiducia di Isabel Rochev (Summer Glau) nonostante le sue assenze causate dalle missioni come vigilante che lo fanno apparire come un fallimento e una persona irresponsabile.
Oliver in questa stagione non sembra essere interessato a iniziare una nuova relazione e non è nella situazione emotiva giusta.
Il rapporto con Felicity (Emily Bett Rickards) si sta invece evolvendo perché lei ormai fa parte del Team Arrow e non teme più di esprimere la sua opinione. Stephen ha spiegato che è intelligente e capace e Oliver inizierà a rendersene conto, rafforzando il loro legame.
Oliver non è propenso a rivelare la sua doppia identità a nessuno perché le persone che sanno la verità rischiano la propria vita, come accaduto a Felicity, quindi il protagonista riflette molto prima di svelare il suo segreto.
Il sesto episodio sarà dedicato a Diggle (David Ramsey), il terzo per diversi motivi vedrà più protagonista il detective Lance (Paul Blackthorne). La quinta puntata sarà dedicata a un altro personaggio che Amell non può rivelare. In questa stagione ci sarà più spazio per il resto del cast.
Stephen Amell ha poi parlato del nuovo arrivo di Barry Allen/Flash, interpretato da Grant Gustin:
“E' sfrontato. E' giovane, entusiasta, non è stupido. A dire il vero è incredibilmente intelligente. E' un po' ingenuo e il suo livello di entusiasmo e la sua passione per risolvere i problemi è qualcosa che abbiamo visto nello show con Felicity. I loro personaggi sono incredibilmente simili e come risultato hanno un feeling immediato e una predilezione reciproca”.
Fonte: TVLine, The Hollywood Reporter