Man of Steel: annunciata una nuova serie a fumetti di Superman!

Per celebrare i 75 anni dell'Uomo d'Acciaio e l'arrivo del cinecomic, la Warner bros. ha rivelato al NYCC che nel 2013 verrà lanciata una nuova serie a fumetti intitolata Man of Steel... 

Condividi

Era nell'aria già da un po', ma in occasione del New York Comic Con è arrivata la conferma: nel 2013, in tempo per festeggiare i 75 anni del personaggio e per traghettare i fan verso l'uscita dell'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder, la DC Comics lancerà una nuova serie a fumetti di Superman curata dal team creativo di Scott Snyder e Jim Lee.

Scott Snyder spiega come verrà contestualizzata la storia di Man of Steel:

Ovviamente seguirà la continuity, ma cercerà di intraprendere un percorso proprio. Questa è la più grande, la più epica storia di Superman che potevamo tratteggiare all'interno di una continuity dove dobbiamo dare a ciascuno il proprio spazio (...) La qualità che rende davvero forte un personaggio come Superman sono i valori coi quali è cresciuto e che lo hanno reso la persona che è diventata. E' questo il nocciolo che lo rende il più forte supereroe della Terra. Non sarà una di quelle storie in cui Clark affronta Superman, con questa sorta di approccio schizofrenico. Saranno delle sfide che lo colpiranno dal punto di vista emotivo, psicologico, fisico.

Jim Lee afferma:

In occasione dei 75 anni di Superman volevamo ampliare la gamma della proposta editoriale degli albi che portano il suo nome. Parlando dal punto di vista di artista, voglio sempre lavorare con gli scrittori che ammiro. Seguo Scott fin da American Vampire, dove ho fatto la variant cover del primo numero, fino a Batman, in cui ho adorato la maniera in cui ha introdotto nuovi personaggi all'interno della mitologia facendo sembrare che si trovassero li da sempre. Volevo un'opportunità per lavorare con Scott a un personaggio come Superman (...) Durante il Comic-Con di San Diego abbiamo avuto una colazione in cui lui mi ha esposto le sue idee e mi ha subito conquistato.

Qua sotto potete ammirare un primo artwork:

Continua a leggere su BadTaste