In arrivo la maratona cinematografica di Ghost in the Shell!

Nexo Digital e Dynit annunciano la maratona cinematografica dedicata a Ghost in The Shell prevista per l'11 e il 12 marzo; ecco i dettagli e il trailer...

Condividi

Nexo Digital e Dynit hanno comunicato tutti i dettagli della maratona cinematografica di Ghost in the Shell prevista per il prossimo 11 e 12 marzo.

Ecco il comunicato stampa integrale, seguito dal trailer e dal manifesto:

 

Dopo il successo della scorsa stagione degli Anime su Grande Schermo

con oltre 90 mila spettatori al cinema

Nexo Digital e Dynit sono orgogliose di presentare

GHOST IN THE SHELL NIGHT

LA MARATONA

L’ ANIME CYBERPUNK PER ECCELLENZA COME NON LO AVETE MAI VISTO E SENTITO PRIMA

Arriva la nuova stagione degli anime al cinema.

Si parte l’11 e il 12 marzo con Ghost in the Shell Night.

Seguono Ghost in the Shell Arise (2 aprile), Space Battleship Yamato (15 e 16 aprile) e Il Giardino delle Parole (21 maggio)

 

Lo scorso anno gli Anime al cinema hanno sbancato il botteghino portando in sala oltre 90 mila spettatori con titoli come Akira, Madoka Magica, Evangelion e Wolf Children. Oggi il progetto di Nexo Digital, realizzato in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics & Games torna sul grande schermo proponendo per il primo appuntamento un evento richiesto a gran voce da tutti i fan: la Maratona di Ghost in the Shell.

Solo per due giorni, martedì 11 e mercoledì 12 marzo, Ghost in the Shell 2.0 -l’anime capolavoro di Mamoru Oshii tratto dai manga di Masamune Shirow, guru del fumetto cyberpunk- arriverà infatti nelle sale nella sua versione 2.0, quella cioè ri-editata dal regista stesso in formato HD e proposta con un nuovo doppiaggio impreziosito da un audio multicanale. La Maratona dell’11 e 12 marzo comprenderà, oltre a Ghost in the Shell 2.0, anche il sequel del film, Ghost in the Shell Innocence, che nell’anno dell’uscita partecipò al Festival di Cannes (si trattava del sesto film d'animazione nella storia del festival ad essere presentato in concorso). Un unico biglietto per una notte mozzafiato: la Ghost in the Shell Night, la maratona che farà immergere gli spettatori nel cuore di una saga che ha fatto la storia degli anime.

Qualche settimana dopo, mercoledì 2 aprile, sarà il turno di Ghost in The Shell Arise (parte prima e seconda), la rivisitazione di Ghost in the Shell con un nuovo design dei personaggi e Kazuchika Kise alla direzione. Il 15 e il 16 aprile arriverà invece in sala Space Battlership Yamato, il film live action realizzato dai creatori di Capitan Harlock e ambientato nel 2199, quando i terrestri si trovano a scontrarsi con una misteriosa razza aliena. La stagione si chiuderà con un titolo commuovente e delicatissimo, Il Giardino delle Parole, dell’animatore e regista giapponese Makoto Shinkai.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa saranno a breve disponibili su www.nexodigital.it.

 

La Maratona di Ghost in the Shell | 11 e 12 marzo

L’appuntamento di 2 giorni marzo vedrà la proiezione su grande schermo della versione 2.0 del film (ri-editata dal regista stesso in formato HD nel 2008 e riproposta con un nuovo doppiaggio impreziosito da un audio multicanale) e del sequel Ghost in the Shell Innocence che nel 2004 partecipò al Festival di Cannes.

Ghost in the Shell è il film d’animazione che ha conquistato e ispirato registi come James Cameron (Titanic, Avatar) e i Fratelli Wachowski (Matrix, V per Vendetta). Un tour de force visuale, uno spettacolo accecante raccontato sulla colonna sonora di Kenji Kawai, uno dei più originali e riconoscibili compositori giapponesi contemporanei. Vincitore del "Best Animation Film Award" al 1° Animation Kobe (1996), sempre nel 1996 Ghost in the Shell si è aggiudicato anche il premio dello Yokohama Film Festival per la miglior sceneggiatura. Le vicende narrate sono ambientate a Tokyo nel 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione e i creatori di software sono professionisti indispensabili per le grandi potenze mondiali. Gli Hacker informatici rappresentano quindi una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. I cyborg sono stati infatti in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori ai semplici androidi perché mantengono ancora l'essenza (il ghost) della razza umana…

Ghost in the Shell Innocence è invece ambientato nel 2032. In un mondo in cui gli esseri umani convivono insieme a replicanti, cyborg e robot, Batou, detective della Sezione 9, indaga su un caso inquietante e all’apparenza inspiegabile. Un androide creato per appagare il desiderio sessuale, ha massacrato il suo proprietario prima di autodistruggersi.  Quella che parte come un’intricata indagine di polizia si rivelerà un viaggio alla scoperta dei segreti più reconditi dell’anima, in una realtà dove gli esseri viventi hanno ormai perso ogni traccia della loro umanità…

 

Ghost in the Shell

 

Staff

Tratto dal fumetto originale “Ghost in the Shell” di Shirow Masamune (pubblicato da KODANSHA)

Regia: Mamoru Oshii

Sceneggiatura: Kazunori Ito

Character Design: Hiroyuki Okiura

Art Director: Hiromasa Ogura

Art Designer: Takashi Watabe

Direttore del Suono: Kazuhiro Wakabayashi

Musica: Kenji Kawai

Produttori Esecutivi: Teruo Miyahara, Shigeru Watanabe e Andy Frain

Produttori: Yohimasa Mizuno, Ken Matsumoto e Ken Iyadomi

Una produzione: Production I.G

 

Cast

Motoko: Alessandra Korompay

Batou: Alessandro Rossi

Aramaki: Dante Biagioni

Togusa : Francesco Bulckaen

Burattinaio: Roberta Pellini

 

© 1995 Masamune Shirow/Kodansha Ltd./Bandai Visual Co. Ltd/Manga Entertainment Ltd. © 2012 Ed. italiana a cura di DYNIT Srl.

 

Ghost in the Shell Innocence

 

Staff

Tratto dal fumetto originale “Ghost in the Shell” di Shirow Masamune (pubblicato da KODANSHA)

Regia & Sceneggiatura: Mamoru Oshii

Character Design: Hiroyuki Okiura

Mecha Design: Atsushi Takeuchi

Art Director: Shuichi Hirata

Direttore del Suono: Kazuhiro Wakabayashi

Ingegnere del Suono: Randy Thom (Skywalker Sound)

Musica: Kenji Kawai

Produttori: Mitsuhisa Ishikawa, Toshio Suzuki

Una produzione: Production I.G

In collaborazione con: Studio Ghibli

 

Cast

Motoko: Alessandra Korompay

Batou: Alessandro Rossi

Aramaki: Sergio Graziani

Togusa : Riccardo Rossi

 

© 2004 Shirow Masamune/KODANSHA・IG, ITNDDTD

 

 

 

Continua a leggere su BadTaste