In arrivo 35 nuove sale IMAX in Cina e Corea del Sud

IMAX Corporation si espande in Asia e annuncia di voler aprire 35 nuove sale; in Corea del Sud, in particolare, verrà installato l'atteso nuovo sistema di proiezione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

IMAX Corporation e CJ CGV Holdings hanno hanno annunciato una partnership per portare in Asia 35 altre sale IMAX. 30 di queste sale saranno installate in Cina, mentre altre 5 si troveranno in Corea del Sud.

Il mercato cinese è diventato un vero e proprio riferimento per IMAX, che con questo annuncio arriva a ben 95 sale nei due paesi (75 in Cina, 20 in Corea del sud) gestite da CJ CGV.

Sempre secondo l'accordo, CJ CGV ha promesso di installare il sistema di proiezione digitale IMAX di prossima generazione in un cinema della Corea del Sud entro il 2015. IMAX ha investito molto in ricerca e sviluppo, e questo nuovo sistema di proiezione rappresenta il culmine di questa iniziativa: i nuovi proiettori sono stati sviluppati per sostituire i proiettori a pellicola delle immense sale IMAX originali (i "dome") che al momento non possono essere digitalizzate proprio a causa delle loro dimensioni.

IMAX sta lavorando da tempo a una espansione delle sue sale digitali a livello internazionale. Come sapete, in Italia è stata appena aperta la seconda sala Digital IMAX al cinema Skyline di Sesto San Giovanni (MI), che va ad affiancare la sala dell'UCI Pioltello (MI). Sappiamo che la compagnia intende estendere anche ad altre città italiane la copertura IMAX, e che già entro fine anno dovrebbero esserci altre aperture. Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste