Arrivano altri due spoof movie

Alla sfilza di film-parodia se ne aggiungono ora due inediti: Dance Flick, che prende in giro i film di ballo, e Not Another Not Another Movie, che ironizza sullo stesso genere spoof...

Condividi

Fonte: /film.net

Su badtaste il genere parodistico non è mai stato il più amato, ma dall'ormai lontano Scary Movie le pellicole di questo tipo si sono moltiplicate, complici gli ottimi incassi a fronte di budget minimi, prendendo di mira di volta in volta il successo del momento.

Alla lista ormai lunga dei generi rivisitati in chiave ridicola mancavano ancora i film di ballo (quelli alla Step Up)  ed ecco che è stata così sfornata la parodia Dance Flick. Alla regia purtroppo ci sono i Wayans Brothers, plurivincitori di Razzie per Quel Nano Infame. Qui di seguito trovate il trailer, che richiama chiaramente Save the Last Dance:

videos/vplayer.swf">
Un altro genere finora rimasto incolume dalla moda delle parodie era infatti lo stesso genere parodistico, ma qualcuno ha pensato anche a questo. Not Another Not Another Movie si ripropone proprio di prendere in giro gli spoof movie, e la trama sembra anche piuttosto complessa: quando il capo di un importante casa di produzione hollywoodiana si licenzia, viene sostituito dal fratello (Vinnie Jones) e dalla sua schiera di collaboratori incapaci; la nuova direzione comincia a lavorare a una parodia degli spoof movie, in cui Burt Reynolds è l'attore che interpreta il regista del film nel film.

Sul baratro in cui è sprofondata la carriera di Reynolds è inutile soffermarsi, ma sarà in buona compagnia: accanto a lui una schiera di attori di serie-c (pressoché sconosciuti) che prenderanno in giro sé stessi.

Dance Flick uscirà il 6 febbraio 2009, mentre per Not Another Not Another Movie devono ancora iniziare le riprese.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste