Arriva una nuova Biancaneve
Un nuovo adattamento di Biancaneve si sta facendo strada fra le major di Hollywood: si intitola Snow White and the Huntsman, e rivisita la vecchia fiaba portando in primo piano la figura del cacciatore...
Fonte: THR.com
Se la Disney ha in progetto da tempo un revamp in chiave kung fu, intitolato Snow and the Seven, anche Brett Ratner e la Relativity Media stanno lavorando a un adattamento della fiaba intitolato The Brothers Grimm: Snow White (ne parlavamo di recente), e da ieri è sta circolando a Hollywood un nuovo progetto intitolato Snow White and the Huntsman (Biancaneve e il cacciatore).
Scritto da Evan Daugherty (Masters of the Universe) e diretto da Rupert Sanders, il film può contare sul produttore Joe Roth (Alice in Wonderland), che sta proponendo il progetto ai vari studios.
Unica major ad astenersi è proprio la Disney, già concentrata sul proprio film, ma Snow White and the Huntsman ha già ricevuto un paio di offerte di cui dovremmo conoscere presto i risvolti.
Come suggerisce il titolo, Snow White and the Huntsman vedrà espandersi il ruolo del cacciatore, che nel racconto classico viene incaricato di uccidere Biancaneve e invece la lascia andare. Il cacciatore non avrà una storia d'amore con Biancaneve, ma sarà legato a lei durante la fuga e le farà da mentore, insegnandole a combattere e a sopravvivere. Resterà invece intatto il ruolo del principe.