Arriva una serie TV live-action per Aoi Hono

Una serie TV live-action del manga Aoi Hono debutterà questo luglio in anteprima sul contenitore televisivo Drama 24 del network TV Tokyo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Una serie TV live-action del manga Aoi Hono debutterà questo luglio in anteprima sul contenitore televisivo Drama 24 del network TV Tokyo. Il fumetto autobiografico di Kazuhiko Shimamoto (Manga Bomber, Kamen Boxer, Shin Hoero Pen) è basato sugli anni al college vissuti dall'autore, dove compaiono anche i fondatori dello studio Gainax, Hideaki Anno (Evangelion) e Hiroyuki Yamada (Le ali di Honneamise), suoi compagni di scuola.

Il protagonista, Moyuru Hono, una matricola di un prestigiosa università di Osaka, che sogna di diventare mangaka, sarà impersonato dall'attore Yuuya Yagira (Nobody Knows, Genius Party's Baby Blue, Kunimitsu no Matsuri), al suo esordio per quanto riguarda una serie televisiva.
La regia sarà affidata a Yuichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, One-Pound Gospel, Saru Lock, I'll Give It My All... Tomorrow, Yusha Yoshihiko franchise, The 3-Mei-sama: Anime wa Anime de Arissho!), che si occuperà anche della sceneggiatura, godendo dell'amicizia e della fiducia assoluta di Shimamoto.

Aoi Hono, (prequel di Manga Bomber e ancora inedito in Italia), viene pubblicato tutt’ora e iniziò la sua vita editoriale nel 2007 su Weekly Young Sunday, edito da Shogakukan. Dopo il 2008 con la chiusura del magazine è passato su Spirits Zokan YS Special e quindi sull'attuale Gessan (Monthly Shonen Sunday). Shogakukan ha distribuito l'undicesimo tankobon il dicembre scorso. Nel 2009 il Ministero della Cultura Giapponese in occasione del tredicesimo Japan Media Arts Festival Awards ha inserito l'opera nella sezione Story Manga del Jury Recommended Works, ovvero tra i manga storici raccomodati ai lettori; nell'anno successivo il seinen si è conquistato una nomination al terzo Manga Taisho Awards.

[gallery ids="15426,15425"]

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Continua a leggere su BadTaste