Arriva Pet Sematary, tratto dal romanzo di Stephen King

Matthew Greenberg, sceneggiatore di 1408, adatterà per il cinema il romanzo Pet Sematary di Stephen King. In un cimitero di animali prenderanno vita forze oscure e malefiche...

Condividi

Fonte: HR

Lo sceneggiatore Matthew Greenberg scriverà la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico del romanzo Pet Sematary di Stephen King, pubblicato nel 1983. Il film sarà finanziato dalla Paramount Pictures, e dai produttori Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider.

Di Bonaventura e Greenberg hanno già lavorato assieme, nei rispettivi ruoli di produttore e sceneggiatore, ad un’altra trasposizione di un racconto di Stephen King: 1408 diretto da Mikael Hafstrom.

Per Pet Sematary, lo scrittore del Maine ha preso spunto da un cimitero di animali vicino a casa sua e, come riporta il commento sulla prima edizione americana, “è il libro che persino King aveva paura di pubblicare..."

Ecco la trama riportata dalla Sperling & Kupfer (storica casa editrice italiana di Stephen King):

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Semetary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondario, secondo un’antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie d’episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

Non è la prima trasposizione cinematografica del romanzo Pet Sematary.
Nel 1989 il regista Mary Lambert ne diresse una versione di 103 minuti (uscito in Italia con il titolo Cimitero Vivente), basato su una sceneggiatura di Stephen King in persona; prodotto dalla Paramount Pictures con un budget di 11,5 milioni di dollari.

Nel cast figuravano Dale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Brad Greenquist e Michael Lombard. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste