Arriva Klaus, il Babbo Natale sovversivo e psichedelico di Grant Morrison
Grant Morrison vi farà dimenticare le illusioni infantili con un Babbo Natale guerriero, psichedelico, spietato e sovversivo nella sua miniserie Klaus
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ormai ci siamo, il Babbo Natale guerriero di Morrison raggiunge gli scaffali delle librerie americane il mese prossimo con la prima delle sei uscite e i BOOM! Studios ha diffuso un comunicato stampa in cui l'autore descrive il suo lavoro come segue:
Questa è la storia di un uomo solitario e del suo lupo in lotta contro uno stato totalitario e l'antica malvagità che lo sostiene. In parte action thriller, in parte storia di spada e stregoneria, in parte romantico e in parte fantascientifico, Klaus ci ha dato l'occasione di rinvigorire, reinventare e ridefinire un supereroe classico del Ventunesimo secolo.
Sta compilando la sua lista per poi controllarla due volte. Questo Natale, aspettatevi lo sciamanesimo psichedelico, la guerriglia sovversiva della consegna dei regali e le campanelle tintinnanti della libertà.
Chapeau. Non abbiamo niente da aggiungere alle parole di Grant Morrison, anche perché, ovviamente, non abbiamo ancora letto Klaus. Siamo però mediamente certi che lo faremo, come molti di voi. Nel frattempo, gustatevi le immagini in anteprima distribuite dai BOOM! Studios.
Fonte: Comics Alliance