Arriva in Europa il Monopoly di Dragon Ball Z

Arriverà anche sul mercato europeo la versione del gioco da tavolo Monopoly dedicata a Dragon Ball Z

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Monopoly GameboardIl sito ufficiale di Toei Animation ha annunciato che Winnning Moves International ha firmato un accordo per distribuire in Europa e in Medio Oriente la versione del celebre gioco da tavolo Monopoly dedicata a Dragon Ball Z, con i personaggi creati da Akira Toriyama.

Probabilità e Imprevisti sono stati ribattezzati rispettivamente Capsule Corporation e Red Ribbon, mentre le banconote raffigurano il drago Shenron, le case sono delle Kame House e gli alberghi sono sostituiti da Stanze dello spirito e del tempo.

Le sette pedine tra cui è possibile scegliere sono: una capsula Hoipoi, la Sfera a quattro stelle, il Dragon Radar, la Spada di Trunks, la Tuta da combattimento dei Saiyan, il Guscio di tartaruga di Muten e la Cintura da campione di Mr. Satan.

La versione originale del gioco è uscita negli Stati Uniti lo scorso 15 aprile, dov'è stata venduta al prezzo di 40 dollari. Ancora nessuna informazione sulla data d'uscita europea e sul costo. Va detto che non è certa la distribuzione sul mercato italiano, anche se, considerando la popolarità del manga e dell'anime del nostro Paese, sarebbe strano se questo gioco non arrivasse.

Fonte: Toei Animation

Continua a leggere su BadTaste