Arriva il sequel dell'Ultimo Esorcismo - Articolo del 21 gennaio 2012 - 26405

A quanto pare non si trattava dell'Ultimo Esorcismo: inizieranno tra un mese le riprese del sequel del film prodotto da Eli Roth, e questa volta sarà vietato ai minori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Deadline rivela che inizieranno a febbraio le riprese del sequel dell'Ultimo Esorcirmo, thriller/horror in stile mockumentary uscito nei cinema nel 2010 e capace di incassare 70 milioni di dollari contro un budget di soli 1.5 milioni di dollari.

Il film verrà diretto da Ed Gass-Donnelly (This Beautiful City) e, al contrario del primo film che era PG-13, sarà vietato ai minori. L'attrice Ashley Bell tornerà nei panni di Nell Sweetzer, mentre alla sceneggiatura vi sarà Damien Chazelle. Proprio come il primo film, il team produttivo sarà guidato da Eli Roth e dalla sua Arcade Pictures, assieme a Eric Newman, Marc Abraham e Tom Bliss della Strike Entertainment. Il film verrà finanziato interamente da Studiocanal e verrà pre-venduto al Berlino Film Festival il mese prossimo per i mercati internazionali.

La storia del sequel prenderà il via tre mesi dopo la fine del primo film, anche se non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Curioso il commento di Eli Roth a riguardo:

Siamo molto felici di continuare questa storia. Ovviamente il titolo del primo film lascia intendere che non avessimo pianificato un sequel, ma la storia ci piace molto, stesso dicasi per l'argomento, e abbiamo avuto una buona idea per continuarlo. Come avete notato dal successo di altri film, i fan in tutto il mondo sono intrigati da questi argomenti. Nel sequel andremo più a fondo in territori più oscuri: il primo film era un thriller psicologico PG-13, ma in questo vogliamo realizzare qualcosa di vietato ai minori e mostrare il vero orrore che può offrire l'argomento dell'esorcismo. La vera sfida creativa sarà trovare un titolo adatto!

Inutile dire che, al di là della storia, uno dei motivi che ha spinto i produttori a produrre il sequel è il periodo fortunato che stanno attraversando gli horror low-budget ad ampia distribuzione: solo qualche settimana fa L'Altra Faccia del Diavolo ha sorpreso tutti debuttando in testa alla classifica nei cinema americani.

Continua a leggere su BadTaste