Arriva il remake di Il Demone Sotto la Pelle di David Cronenberg

I produttori Jeff Sackman e Michael Baker stanno guidando la produzione del remake di Shivers di David Cronenberg, arrivato in italia con il titolo “Il Demone Sotto la Pelle”...

Condividi

Il remake di Shivers (Il Demone Sotto la Pelle) di David Cronenberg si farà. Ad annunciarlo sono stati i produttori Jeff Sackman e Michael Baker la scorsa settimana. Il film verrà diretto da Rie Rasmussen, regista di Human Zoo e attrice protagonista in Angel-A di Luc Besson, sulla base della sceneggiatura scritta da Ian Driscoll (Smash Cut).

La storia verterà attorno ad un ceppo di parassiti geneticamente modificati che trasformerà le persone in violenti, sesso compulsivi e tossicodipendenti. Mentre il visru verrà rilasciato in un lussuoso complesso di appartamenti, un medico residente tenterà di trovare una cura mentre gli abitanti ninfomani diffonderanno questo terribile male.

“Sono scandinava e sono molto a mio agio nel parlare dell'espressione sessuale come parte di una realtà sana dei nostri giorni, ho sempre amato i messaggi sociali nascosti in film horror ben fatti”, afferma Rie Rasmussen in un comunicato stampa rilasciato a Deadline. “L'opportunità di reinterpretare questo film da un punto di vista attuale, aggiungendo il mio intuito femminile e l'esperienza di vita è stata una vera tentazione, non ho potuto resistere”.

I nuovi Shivers verranno ovviamente “aggiornati” per seguire la realtà sociale e sessuale di oggi, un mondo post-HIV in cui le persone interagiscono tramite schermi piuttosto che avere contatti umani. Il parassita riuscirà a rompere le barriere digitali.

Le riprese dovrebbero iniziare nel febbraio 2014.

Continua a leggere su BadTaste