Arriva il Principe Caspian!
..unico problema: quando? Variety dà ulteriori informazioni sui preparativi per la realizzazione del secondo episodio delle Cronache di Narnia, ma confonde le idee riguardo la sua uscita. 2007 o 2008?
Credevate fosse tutto così semplice? Certo, Il Principe Caspian si farà – dopo un successo come quello del Leone, la Strega e l'Armadio (il film ha fatto già 530 milioni di dollari nel mondo) era inevitabile – ma non è altrettanta certa la data di realizzazione. Il tutto a causa di un cavillo: Variety.com riporta infatti alcune dichiarazioni del presidente di Walden Media (che detiene i diritti dei libri di C.S.Lewis) le quali però non sono datate. Non è chiaro se quello che è stato detto è stato detto a Dicembre o a Gennaio, e questo fa differenza.
Diciamo però che ragionevolmente non si può che parlare della fine del 2006, il film infatti è in fase di scripting giusto ora e lo stesso Granat ha commentato che si sta giusto ora cercando un regista, che verrà annunciato tra qualche settimana. Si, perché non è ancora confermato Andrew Adamson, regista del primo episodio. Sebbene Adamson e la stessa Disney abbiano ammesso che probabilmente sarà lui a seguire anche il secondo film, ciò non è ancora sicuro al cento per cento.
Nel Principe Caspian, secondo libro pubblicato da Lewis ma quarto della serie cronologicamente, i fratelli Pevensie fanno ritorno in una Narnia centinaia di anni dopo la guerra contro Jadis la Strega Bianca, e scoprono che un nuovo tiranno ha messo sotto la sua egemonia il paese: si tratta del Perfido Miraz...
Intanto si è parlato di Narnia e Narni su Radio 24 nella trasmissione "la rosa purpurea " del 9 gennaio 2006, e il nostro amico Giuseppe Fortunati di Narnia.it è stato intervistato. Potete sentire la trasmissione qui. Sempre di Narnia e Narni si parlerà nelle
alle ore 21,45 ha trasmesso un intervista con Giuseppe Fortunati, autore di "Narnia e Narni. Dalla storia al fantastico", un libro in cui vengono alla luce i legami fra la città di Narni, in provincia di Terni, e il film Disney "Le cronache di Narnia".