Arriva il fumetto di Samurai Jack

Dalla serie animata, Samurai Jack continua le sue avventure sotto forma di fumetto con una miniserie IDW

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Samurai Jack, il protagonista dell’omonima serie animata andata in onda per la prima volta su Cartoon Network dal 2001 al 2004, è pronto a proseguire le sue avventure, questa volta su carta stampata. IDW pubblicherà infatti a partire dal 10 settembre il primo numero di una miniserie in 5 parti scritta da Jim Zub (Skullkickers, Pathfinder) e disegnata da Andy Soriano (character designer della serie originale).

Il primo numero sarà messo in commercio anche con due variant cover, realizzate da Genndy Tartakovsky (regista di Samurai Jack) e Rob Guillory (disegnatore di Chew).

La miniserie si intitolerà Threads of Time e verterà sulla ricerca della Fune degli Eoni, uno strumento utilizzato dallo stregone malvagio Aku per dominare la magia che consente il viaggio nel tempo. Jack affronterà gladiatori, robot, fantasmi, lottatori di arti marziali e cavalieri medioevali, nel suo cammino verso la reliquia che potrebbe permettergli di tornare al passato da cui è stato strappato. Nel caso questa miniserie ottenesse un buon successo di pubblico, non è da escludere che la casa editrice possa assegnare una serie regolare al samurai silenzioso.

Nell'attesa, qui sotto trovate una galleria con le prime copertine e alcune preview.

[gallery ids="240,239,241,242,243"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste