Arriva Disney Epic Mickey: The Power of Two, e sarà un musical

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Warren Spector conferma di essere al lavoro sul sequel di Epic Mickey, che uscirà per Xbox 360, PS3 e Wii, e sarà un vero e proprio... musical!

Disney e Junction Point (lo studio di Warren Spector) hanno confermato i rumour che aleggiavano da tempo annunciando di essere al lavoro su un sequel di Epic Mickey, titolo in esclusiva su Wii uscito nel 2010.

Il sequel si chiamerà Disney Epic Mickey: The Power of Two e avrà alcune novità rispetto al precedente: verrà proposto per tutte e tre le console principali (Xbox 360, PS3 e Wii), avrà il multiplayer co-op e doppiaggio, e sarà un vero e proprio musical con canzoni scritte da Jom Dooley e Mike Himelstein.

Parlando all'Associated Press, Spector ha ammesso di aver fatto un errore nel primo episodio, concentrandosi troppo sull'aspetto di "omaggio alle origini di Topolino nei cartoon muti":

Con quel gioco ho fatto una scelta, e se ci ripenso oggi non avrei fatto quella stessa scelta. 

Spector si è dichiarato un grande fan dei musical, motivo per cui ha voluto dare questa impronta al nuovo videogioco:

Sono un vero fanatico dei musical. Adoro anche la modalità co-op e le varie cose da next-gen, ma per me quando un personaggio inizia a cantare - cosa che accadrà regolarmente nel videogioco - è pura magia.

Oltre a Topolino tornerà anche Oswald il coniglio, che in questo episodio per la prima volta parlerà e sarà giocabile in co-op: Topolino utilizzerà il pennello, mentre Oswald utilizzerà un telecomando che gli permetterà di comandare l'elettricità; i due dovranno collaborare per superare ostacoli. "Se il giocatore sarà uno solo, Oswald sarà lì ogni secondo del gioco: darà una mano. Quando si aggiungerà un secondo giocatore, lui sarà giocabile attivamente", ha spiegato Spector. 

Verranno poi corretti dei problemi di Epic Mickey, come il controllo della vista:

Abbiamo un team al lavoro sul problema della camera dal primo giorno in cui abbiamo terminato la lavorazione del primo gioco. Ci lavoreranno fino al giorno stesso in cui spediremo il secondo gioco. Abbiamo apportato già circa 1000 modifiche particolari alla camera. Il nostro obiettivo è quello di non dovervi far toccare i controlli manuali della camera per giocare lungo il percorso principale della storia.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita: il titolo potrebbe arrivare a fine 2012 o nel 2013.


 
Continua a leggere su BadTaste