Arrested Development: un divertente watermark ironizza sulla pirateria nei nuovi episodi

Uno dei numerosi inside joke dei nuovi episodi di Arrested Developmemnt non è stato compreso a pieno dai fan su Twitter...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Arrested Development è tornato questa notte con 15 episodi inediti pubblicati simultaneamente su Netflix, e non ha mancato di scatenare qualche (pur blanda) polemica con un inside joke forse non compreso pienamente da tutti i fan.

Nel primo episodio, infatti, le immagini utilizzate per i numerosi flashback contenevano un watermark: "Showstealer Pro Trial Version". Showstealer, lo avrete intuito, vorrebbe essere il nome di un software per piratare le serie tv: ironicamente è proprio la diffusione (anche non propriamente lecita) degli episodi su internet che ha permesso alla serie di diventare un cult anche negli anni successivi alla sua cancellazione e a convincere Netflix a produrre i nuovi episodi. E sempre ironicamente, Netflix non è un canale televisivo ma un distributore di contenuti digitali online.

Diversi fan non hanno capito lo scherzo, e hanno pensato che si trattasse di un errore - il che lo rende, se possibile, ancora più divertente...

 

Ognuna delle 15 puntate della nuova stagione di Arrested Development avrà il punto di vista di un personaggio diverso.

Nel cast della serie ritroviamo Will Arnett, Jason Bateman, Portia de Rossi, Michael Cera, Jessica Walter, Alia Shawkat, Jeffrey Tambor, David Cross e Tony Hale; inoltre compariranno come guest star Judy GreerBen Stiller,Liza Minnelli, Scott Baio, Mae Whitman, Jeff GarlinCarl Wathers e Henry Winkler, ma ci sarà spazio anche per “nuove leve” come John Slattery, Seth Rogen, Chris Diamantopoulos, Isla Fisher e Terry Crews.

Precedenti notizie:

Fonte: Collider.com

Continua a leggere su BadTaste