Arrested Development suscita l'interesse dei clienti di Netflix (e della pirateria)

Come prevedibile, la quarta stagione dello show ha conseguito ottimi numeri - eccoli nel dettaglio

Condividi
TV
Come già saprete, la quarta stagione di Arrested Development ha debuttato domenica sera su Netflix, dove gli utenti hanno subito trovato a loro disposizione tutti i 15 nuovi episodi prodotti, e adesso è giunto il momento di parlare di numeri.

Secondo quanto documentato dalla Procera Networks - una società di analisi dei dati - un network DSL ha visto ben il 36% dei suoi dispositivi sintonizzati su Netflix, i quali erano impegnati nella visualizzazione di almeno la prima metà degli episodi di Arrested Development, ovvero un numero triplicato rispetto quello ottenuto da House Of Cards con la sua première. Un network via cavo ha tracciato un incremento dell'8% di iscritti - rispetto la domenica precedente - che hanno poi utilizzato Netflix, e la nuova stagione dello show ha rappresentato il 10% del traffico totale di Netflix all'interno della rete di un'università degli Stati Uniti.

E ovviamente Arrested Development è rientrato immediatamente anche nella classifica degli show scaricati illegalmente. TorrentFreak riporta infatti che nelle prime 24 ore circa 100.000 persone hanno downloadato gli episodi. E Deadline, fonte della notizia, fa notare che si tratta di un dato abbastanza significativo (ma che corrisponde a solo un decimo rispetto alla première di Game Of Thrones, lo show attualmente più piratato).

Le ultime notizie su Arrested Development:

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste