Arrested Development: prima del film, una miniserie
Showtime e Netflix stanno discutendo la possibilitù di realizzare una miniserie di Arrested Development prima del film...
Qualche ora più tardi, EW ha confermato che il network Showtime e Netflix stanno discutendo con i produttori riguardo alla produzione e alla distribuzione (anche o solamente online, grazie a Netflix) dei nuovi episodi.
Siamo all'80% vicini a una risposta a questa domanda. Ron Howard (narratore e produttore esecutivo) e io abbiamo parlato a lungo del film, e stiamo cercando di farlo partire. Ho lavorato alla sceneggiatura per molto tempo, e mano a mano che passava il tempo mi rendevo conto che c'è ancora tantissimo da dire.
Che fine hanno fatto in questi cinque anni i personaggi? Questo sarà di vitale importanza nella storia del film. Lavorando alla sceneggiatura, mi sono reso conto che se avessi dedicato cinque minuti a raccontare le vicende recenti di ciascun personaggio avrei consumato metà film prima ancora che i protagonisti potessero riunirsi. Realizzare una miniserie ha quindi assunto un certo significato. Speriamo di realizzare nove, dieci episodi, più o meno uno dedicato a ogni personaggio. Il protagonista del primo sarebbe il fratello minore di Michael, Buster (Hale).
Per quanto riguarda il film, Hurwitz non ha citato alcuno studio legato al progetto, mentre - come abbiamo detto in apertura - Showtime e Netflix stanno discutendo della miniserie. Per quanto riguarda le tempistiche, secondo un suo tweet poche ore più tardi, dovrebbe trattarsi del 2012/2013 tra miniserie e film.
Vi terremo aggiornati...
Fonte: New York Times