Arrested Development 5, Jason Bateman: "Le similitudini dei Bluth con i Trump? Non mancheranno"
Jason Bateman parla della quinta stagione di Arrested Development e rivela che vedremo i collegamenti tra i Bluth e i Trump
La colonna vertebrale di quella storia è la morte del personaggio di Liza Minnelli, e ha un po' i risvolti di un poliziesco: chi potrebbe essere stato, chi ha qualcosa a che fare con essa. Questo è il filo conduttore attorno al quale [il creatore Mitch Hurwitz] sta per intrecciare tutte le trame complicate come lui sa fare.
Il primo atto è stato realizzato nel primo gruppo di episodi prodotti da Netflix [nel 2013], e adesso siamo in procinto di realizzare il secondo atto della storia, e poi il terzo atto, presumibilmente, lo faremo quando potremo riunirci più avanti, forse tra qualche anno.
A causa delle limitate disponibilità degli attori, dovute ai loro impegni con altri show, e a problematiche legate al budget, [Hurwitz] ha dovuto un po' ruotarci intorno. Inoltre per lui è stata una cosa interessante da fare, perché si stava accingendo ad abbracciare l'interfaccia di Netflix, che era abbastanza nuova nelle produzioni originali, e voleva mettervi nella condizione di cliccare prima su un episodio e poi su quello di qualcun altro per vedere i differenti punti di vista su un'azione che avveniva in simultanea.
Bateman, infine, ha anche dichiarato che la prossima stagione porrà l'accento sulle similitudini che ci sono tra la famiglia Bluth e i Trump:
Niente di tutto ciò è sfuggito [a Mitch Hurwitz]. Sa di tutta quella roba. E negli ultimi due-tre mesi lui e il suo team di autori sono stati chiusi in una caverna per lavorare a quegli episodi, e di sicuro cercheranno di legarsi un sacco alla roba su Trump. Non vedono l'ora.
Le riprese della quinta stagione di Arrested Development inizieranno prima della fine dell'estate, e il loro arrivo su Netflix dovrebbe avvenire nel 2018.
Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.
Fonte: EW