Aronofsky: "The Wolverine non sarà un sequel"

In una breve intervista, Darren Aronofsky ribadisce che The Wolverine non sarà un sequel di X-Men Origins: Wolverine, e che vuole realizzare un film mai fatto prima d'ora...

Condividi

Fonte: Popcornbiz

Darren Aronofsky, regista di The Wrestler e Il Cigno Nero, è pronto per passare alla produzione di The Wolverine, secondo spinoff degli X-Men dedicato alle avventure dell'artigliato canadese di casa Marvel. Ecco quello che ha detto il regista in una breve intervista, nella quale conferma vecchie dichiarazioni sulla possibilità o meno che il film sia un sequel:

Non è un sequel. Mi piace lavorare con Hugh Jackman (con il quale ha lavorato nel 2006 in The Fountain, ndt). Credo che in quel mondo ci sia da fare qualcosa che non è ancora stato fatto. Sono anche emozionato: farò qualcosa che tutti vorrebbero fare, invece di essere l'unica persona che vuole fare il film sin dall'inizio.

Alla domanda sulla possibilità che adatti il suo stile di regia al genere supereroistico piuttosto che mantenere una propria interpretazione specifica, il regista ha risposto in maniera vaga: “Non ne ho idea. Vedremo cosa succedrà.”

Il film seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.

Le riprese inizieranno in aprile e si terranno tra il Giappone e New York.

The Wolverine uscirà nel 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste