Arnold Schwarzenegger ricorda il litigio con James Cameron sul set di Terminator
Il litigio fra Arnold Schwarzenegger e James Cameron sul set di Terminator ha portato alla nascita di una battuta immortale e leggendaria
Nel 1984, il primo Terminator contribuì a cementare del tutto la carriera di Arnold Schwarzenegger dopo il primo Conan il Barbaro e a lanciare quella del futuro "Re del mondo" James Cameron.
LEGGI - Arnold Schwarzenegger conferma l’addio a Terminator: “Ho ricevuto il messaggio forte e chiaro”
Ripenso a come sia nata praticamente da un diverbio. Jim Cameron e io stavamo discutendo sul come dovevo dirla perché non mi sentivo a mio agio elidendo il verbo dicendo "I'll". Gli dissi che, per me, era più intenso dire "I will be back". Cameron mi disse "Ah, adesso sei lo sceneggiatore? È solo una parola. Non dirmi come devo scrivere. Io non ti dico come devi recitare". Al che io "Mi dici come devo recitare ogni ca**o di minuto! Di cosa parli?". Al che lui di nuovo "Arnold, pensi che possa suonare strano, ma non è così. Non suona strano. A renderlo differente sei tu e come lo dici, suona drasticamente differente da come lo direi io o Charlie laggiù. È questo che fa funzionare la battuta. Facciamo così, dillo dieci volte. Dillo in maniere diverse, io continuerò a girare. Poi ne sceglieremo una". Così preparano la scena e io lo dico in maniera piatta, più allegra e più gutturale. Sembrava stupido.
Potete vedere la scena in questione direttamente qua sotto:
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
FONTE: THR