Arnold Schwarzenegger aveva assunto un coach per rimuovere il suo accento austriaco: "Dovevo farmi ridare i soldi"

Arnold Schwarzenegger aveva assunto un coach per rimuovere il suo accento austriaco: "Avrei dovuto riavere indietro i miei soldi"

Condividi

Ospite del The Graham Norton Show, Arnold Schwarzenegger, noto attore di origine austriaca, ha raccontato un aneddoto risalente ai suoi primi tempi a Hollywood. Ecco le sue parole:

Ho avuto un coach di inglese, uno di recitazione, uno di dizione e uno per la rimozione dell'accento, che da allora è deceduto, ma in ogni caso dovevo farmi ridare i soldi. Il punto è che ci ho lavorato. Ricordo che mi diceva: "Dici sempre s-ree. E 'three' con T-H". Allora mi fece dire: "Three thousand three hundred and thirty-three and one-third" , con la T-H e non con la S.

Secondo infatti molte personalità di Hollywood, il suo accento molto marcato gli avrebbe precluso la possibilità di fare carriera, quando invece proprio quest'ultimo, nel caso di film come Terminator e Conan, si rivelerà poi fondamentale nel rendere iconici i suoi personaggi:

La cosa divertente è che tutte le cose che i produttori e i registi di Hollywood e tutti i geni dicevano fossero un ostacolo per me per diventare un protagonista, si sono rivelate un vantaggio.

Quando ho fatto Terminator, Jim Cameron ha detto: "Ciò che ha fatto funzionare Terminator e che ne ha decretato il successo è che Schwarzenegger parla come una macchina"

Potete vedere il passaggio dell'intervista nel video qui sotto:

Vi ricordiamo che da un anno circa è disponibile su Netflix una docuserie dedicata alla vita della star dal titolo Arnold (LEGGI LA RECENSIONE).

Cosa ne pensate dell'aneddoto di Arnold Schwarzenegger sul suo accento? Lasciate un commento!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste