Army of the Dead: i pixel morti fanno preoccupare gli spettatori, ma non è colpa delle tv

In maniera abbastanza sorprendente, Army of the Dead di Zack Snyder ha un problema di pixel morti che ha fatto preoccupare la gente

Condividi
Ieri Army of the Dead di Zack Snyder è finalmente approdato su Netflix e, a margine del debutto, molte persone hanno notato una "magagna" con la versione in 4K, una problematica che, dapprima, ha fatto nascere qualche preoccupazione sullo "stato di salute" dei pannelli televisivi.

Procediamo con ordine.

Qualche ora fa, su Facebook, un nostro lettore ci ha fatto notare nei commenti in calce al post con la nostra videointervista a Zack Snyder che una delle macchine da presa usate dal filmmaker per Army of the Dead aveva un pixel bruciato che ha portato molta gente - quantomeno quelli con l'occhio più allenato - a pensare che si trattasse di un problema dei pixel della TV.

La ship del 2021 prosegue. Dopo la Snyder Cut, eccomi di nuovo a chiacchierare di Army of the Dead con il buon Zack. Di...

Posted by Andrea Bedeschi on Friday, May 21, 2021

Ecco anche due screenshot:

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Su YouTube sono anche disponibili dei video di gente che segnala di aver riscontrato la problematica solo nella versione in 4K fruita in TV, mentre, su iPad, la cosa non è stata riscontrata:

C'è anche chi ha notato che il pixel morto è visibile pure nel Making of di Army of the Dead disponibile su Netflix: in maniera abbastanza ironica, è visibile a circa 25 minuti e 51 secondi proprio nel momento in cui Zack Snyder and co parlano delle 8K RED impiegate per le riprese.

La sinossi e le note di produzione

Dal regista Zack Snyder (300, Zack Snyder’s Justice League), ARMY OF THE DEAD è ambientato a Las Vegas dopo un’invasione di zombie che l’ha lasciata in rovina e isolata dal resto del mondo. Quando Scott Ward (Dave Bautista), ex eroe della guerra contro gli zombie che ora cucina hamburger alla periferia della città, viene avvicinato dal boss di un casinò Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada), riceve una proposta incredibile: entrare nella zona di quarantena infestata dagli zombie per recuperare 200 milioni di dollari sepolti nel caveau del casinò prima che la città venga bombardata dal governo entro 32 ore. Spinto dalla speranza che la ricompensa possa aiutare a spianare la strada ad una riconciliazione con la figlia Kate (Ella Purnell), Ward accetta la sfida, mettendo insieme  una squadra sconclusionata. Maria Cruz (Ana de la Reguera), un asso della meccanica e vecchia amica di Ward; Vanderohe (Omari Hardwick), una macchina ammazzazombie; Marianne Peters (Tig Notaro), cinico pilota di elicotteri; Mikey Guzman (Raúl Castillo), un influencer stravagante e Chambers (Samantha Win), il suo ride-or-die; Martin (Garret Dillahunt), capo della sicurezza del casinò; un audace guerriero conosciuto come il Coyote (Nora Arnezeder) che recluta Burt Cummings (Theo Rossi), una viscida guardia di sicurezza; e un abile scassinatore tedesco di nome Dieter (Matthias Schweighöfer). Scott trova un inaspettato ostacolo emotivo quando Kate si unisce alla spedizione per cercare Geeta (Huma Qureshi), una madre scomparsa in città. Con il ticchettio del tempo che scorre, un caveau notoriamente impenetrabile e un’orda di zombie Alpha più intelligenti e veloci che si avvicina, solo una cosa è certa nella più grande rapina mai tentata: i sopravvissuti si prendono tutto.

ARMY OF THE DEAD è diretto da Zack Snyder (qui anche direttore della fotografia) con una sceneggiatura di Snyder & Shay Hatten e Joby Harold, tratta da una storia di Snyder. Il film è prodotto da Deborah Snyder, p.g.a .; Wesley Coller, p.g.a .; Zack Snyder, p.g.a. Il film è interpretato anche da Richard Cetrone e Michael Cassidy.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste