Armando Iannucci: la TV inglese deve svegliarsi
Il creatore di Veep cerca di incoraggiare la TV inglese, ormai poco coraggiosa, a riconquistare importanza internazionale...
di Francesco
Condividi
Vi abbiamo parlato della crisi internazionale delle serie TV americane; oggi, invece, vi riportiamo le dichiarazioni di Armando Iannucci (creatore di Veep), che si ricollegano all'argomento e pongono un punto di vista diverso.
Il monito di Iannucci è semplice: riconquistare l'importanza internazionale perduta, attirare soldi e investimenti verso le produzioni inglesi, dare libertà agli autori senza cercare di compiacere i committenti delle serie (il riferimento è in particolare a chi lavora per la BBC, sotto continue pressioni esterne).
Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste
Iannucci negli ultimi mesi ha di fatto trasferito la sua serie The Thick of It (creata prima di Veep) al di fuori del mercato televisivo inglese, rendendo la quarta (e probabilmente ultima) stagione disponibile su Hulu quasi in contemporanea alla trasmissione su BBC. Lo sceneggiatore crede, infatti, che il mercato televisivo inglese sia poco coraggioso, dopo essere stato superato da quello americano nel corso degli ultimi 10 anni (grazie a produzione come I Soprano, Mad Men, The Wire).
Solo così, forse, le produzioni inglesi torneranno a essere le più ammirate e influenti.