Arma Letale: secondo i produttori dimenticheremo i film originali

Lo showrunner e gli attori di Arma Letale - Lethal Weapon hanno parlato del confronto con i film con Danny Glover e Mel Gibson

Condividi

Lo showrunner di Lethal Weapon, Matt Miller, ha parlato degli ostacoli e delle difficoltà nell'avvicinarsi a un franchise così amato come quello di Arma Letale, con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover.
Miller ha spiegato che aveva presentato il progetto a Richard Donner, regista dei quattro lungometraggi, ottenendone l'approvazione e l'avvertimento che doveva trovare due attori in grado di creare il "feeling giusto in grado di far dimenticare le due star".

La scelta è caduta su Clayne Crawford per la parte di Martin Riggs e su Roger Murtaugh per il ruolo di Roger Murtaugh:

"Damon, come performer e attore, propone un'altra prospettiva al ruolo rispetto a Danny Glover. Ha provato con molti attori... E' stata dura trovare Riggs, abbiamo cercato in tutto il mondo. Ogni attore che si è presentato, inconsapevolmente o no, stava imitando Mel Gibson".

Quando è stato scelto Crawford i produttori hanno subito capito che i due attori sarebbero stati in grado di far dimenticare le star originali.

Crawford ha però ammesso che temeva il confronto:

"Non volevo leggere lo script. Ho letto il materiale e non potevo, come attore, dire no all'opportunità di interpretare un uomo così ferito ma allo stesso tempo un eroe e che cerca di fare la cosa giusta, mi ha coinvolto immediatamente".

Wayans ha aggiunto:

"Arma letale è un marchio globale e iconico... la ricetta segreta dello show è il cuore, e penso che sia cosa è stato sbagliato nell'adattare altri famosi film per il piccolo schermo. Le persone vogliono quella sensazione di calore e di coinvolgimento, e la nostalgia lo crea".

Ecco le foto promozionali del cast:

[gallery columns="4" ids="194461,194460,194459,194458,194457,194454,194456,194455"]

Lethal Weapon debutterà il 21 settembre sulla Fox.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste