Ariane Theiller di Urban Comics tra le vittime di Parigi: il cordoglio degli artisti
Ariane Theiller, stagista presso Urban Comics, è una delle vittime del tragico venerdì scorso a Parigi: il cordoglio tutto del mondo dei comics
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Ariane Theiller, stagista presso l'editore francese Urban Comics, è una delle vittime degli attacchi terroristici di venerdì scorso a Parigi. La giovane era tra gli spettatori del concerto tenutosi al teatro Bataclan, dove sono state falciate 89 vite innocenti.
Theiller stava frequentando un master all'Università di Strasburgo e il suo tirocinio presso la Urban Comics era parte del programma di studi.Molti professionisti dell'ambiente hanno espresso le proprie condoglianze, tra cui Jock, Sean Gordon Murphy, Francesco Francavilla, Ivan Brandon e Jason Aaron.
La Urban Comics è una realtà recente, nata da una costola della major d'oltralpe Dargaud, specializzata in fumetti americani, DC Comics, Vertigo e diversi titoli Image come Saga, Southern Bastards e Wytches.Nella persona di Ariane Theiller, il mondo delle nuvole parlanti e BadComics.it si stringono insieme alle famiglie di tutte le vittime della follia umana, esplosa venerdì 13 novembre a Parigi.
https://twitter.com/jock4twenty/status/665614430168838144
Ho sentito che per i nostri amici della Urban Comics di Parigi è un brutto momento... La loro stagista, Ariane Theiller, era tra le 80 persone uccise a teatro.
https://twitter.com/Sean_G_Murphy/status/665613349997162497
Riposa in pace Ariane Theiller, un'artista e stagista che ha lavorato con i miei amici alla casa editrice francese Urban Comics.
https://twitter.com/f_francavilla/status/665615329033330688
I pensieri sono per i nostri amici alla Urban Comics: Ariane Theiller, membro della famiglia della UC, è una delle vittime dei vili attacchi di ieri.
https://twitter.com/IvanBrandon/status/665682503135395841
Non ci sono parole per esprimere la tristezza per la perdita di Ariane Theiller, la scorsa notte a Parigi. Il mio sincero affetto per gli amici della Urban Comics.
My deepest sympathies to the @UrbanComics family on the tragic loss of one of their own. RIP Ariane.
— Jason Aaron (@jasonaaron) November 14, 2015
La mia più sentita vicinanza alla famiglia della Urban Comics per la tragica perdita di uno dei loro membri. Riposa in pace Ariane.
Fonte: CBR