Argylle: Matthew Vaughn ha in mente due sequel del film con Henry Cavill. Ecco due nuove immagini

Matthew Vaughn ha in mente due sequel di Argylle, spy comedy con Henry Cavill. Ecco due nuove immagini del film

Condividi

Argylle: La superspia, nuovo film di Matthew Vaughn (GUARDA IL TRAILER), arriverà al cinema il 2 febbraio 2024 (in Italia il 1° febbraio) e poi debutterà in streaming su Apple TV+.

Il progetto è tratto molto liberamente dai libri scritti da Elly Conway, che hanno come protagonista l'agente segreto Argylle (Henry Cavill) Nel film, tuttavia, finzione e realtà iniziano presto a mescolarsi quando la donna (interpretata sullo schermo da Bryce Dallas Howard) viene trascinata nel mondo reale dello spionaggio dall'agente Aiden (Sam Rockwell).

In un'intervista con Total Film (via GamesRadar) il regista ha condiviso l'intenzione di realizzare altri due film della saga, che saranno maggiormente basati sul materiale di partenza. Ecco le sue parole:

Il primo libro racconta: Come ha fatto Argylle a diventare una spia? Questo sarà il prossimo film. E poi [il secondo libro di] Argylle, non voglio svelare tutto, ma c'è il giovane Argylle, che diventa Henry, perché anche Henry ama l'idea di fare un vero film su Argylle.

Anche Cavill stesso è disponibile a tornare nei panni del personaggi, a patto che la storia sia buona:

Penso che sia un personaggio divertente, Dipende da dove andremo a parare, come per ogni cosa. Ho un ottimo rapporto con Matthew, quindi questo [film] sarebbe la parte più difficile. La parte successiva consiste nel costruire una storia. Finché la storia è buona, il personaggio ha un posto dove andare e si adatta a tutto il resto che sto cercando di costruire e fare, allora va bene.

Ecco intanto due nuove immagini del film:

Argylle: La trama

Dalla mente brillante di Matthew Vaughn (del franchise Kingsman e Kick-Ass) nasce Argylle, un thriller di spionaggio acuto, che stravolge la realtà e vi porta in giro per il mondo. Bryce Dallas Howard (Jurassic World) è Elly Conway, autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull’agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un’organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un’organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo. Accompagnata da Aiden (il premio Oscar® Sam Rockwell), una spia allergica ai gatti, Elly (che porta Alfie nello zaino) corre per il mondo cercando di stare un passo avanti agli assassini, mentre il confine tra il mondo immaginario di Elly e quello reale inizia a svanire.

Argylle: La squadra creativa

Il cast di prim’ordine comprende Henry Cavill (The Witcher), John Cena (Fast X), la vincitrice dell’Oscar® Ariana DeBose (West Side Story), la superstar del pop Dua Lipa (Barbie), il vincitore dell’Emmy e candidato all’Oscar® Bryan Cranston (Breaking Bad), la vincitrice dell’Emmy e icona della commedia Catherine O’Hara (Schitt’s Creek), Sofia Boutella (Kingsman – The Secret Service) e il leggendario Samuel L. Jackson. Alfie è interpretato da Chip, che nella vita reale è il gatto della top model Claudia Vaughn (nata Schiffer). Argylle è diretto e prodotto da Matthew Vaughn, da una sceneggiatura di Jason Fuchs (Sei ancora qui – I Still See You). Il film è prodotto da Matthew Vaughn, Adam Bohling (del franchise Kingsman), Jason Fuchs e David Reid (del franchise Kingsman). I produttori esecutivi sono Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn. Apple Original Films presenta, in associazione con MARV, una produzione Cloudy. Argylle è distribuito da Universal Pictures Italia.

FONTE: GamesRadar

Continua a leggere su BadTaste