Argylle: Apple affida a Universal la distribuzione in sala del film di Matthew Vaughn con Henry Cavill

Dopo Killers of the Flower Moon di Scorsese e Napoleon di Ridley Scott, Apple porterà al cinema anche Argylle di Matthews Vaughn...

Condividi

Contrariamente ai timidi tentativi fatti da Netflix, Apple continua anche con Argylle, il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill, a consolidare la sua strategia volta a dare visibilità alle sue produzioni filmiche tramite la distribuzione theatrical.

Previsto inizialmente per il 2023, Argylle è slittato al 2024, ma, prima di debuttare in streaming su Apple TV+, arriverà nei cinema a partire dal 2 febbraio del 2024. Il colosso di Cupertino questo compito, sia a livello nordamericano che internazionale, alla Universal.

Si tratta del terzo film di peso fra quelli prodotti dalla Mela Morsicata di cui viene annunciata la distribuzione nel circuito cinematografico: Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese arriverà a ottobre 2023 con Paramount negli Stati Uniti (e con 01 Distribution in Italia) mentre Napoleon di Ridley Scott a novembre 2023 con Sony.

Argylle viene descritto come "un thriller di spionaggio che segue le avventure di una super-spia di nome Argylle attraverso gli Stati Uniti, Londra e altri luoghi". È interpretato da Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson. “Argylle” è diretto da Matthew Vaughn che è produttore esecutivo, così come Adam Bowling, David Reid e Jason Fuchs, con Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fischbach.

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste