ARF! 2017: ecco la locandina di Sara Pichelli
È stata presentata la locandina della terza edizione di ARF! - Festival di Storie, Segni e Disegni, opera di Sara Pichelli!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dopo i contributi di Gipi e LRNZ per le precedenti edizioni, quest'anno è toccato a una disegnatrice realizzare l'illustrazione del manifesto: Sara Pichelli, artista che i lettori dei fumetti Marvel conoscono molto bene.
In anteprima assoluta ed esclusiva nazionale, ecco svelato il manifesto di ARFestival, il Festival del Fumetto di Roma che si svolgerà al MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma dal 26 al 28 maggio 2017.
Sara Pichelli, la superstar tutta italiana che disegna per la Marvel Comics gli X-Men, i Guardiani della Galassia e Spider-Man, firma l’immagine della terza edizione di ARF! per la quale ha immaginato "un'enorme creatura affascinante, giovane e conturbante che siede comoda tra la rovine dei Fori Imperiali".
"Mi sono divertita a creare un'immagine ambivalente", continua la Pichelli, "che potesse accogliere delicatezza, innocenza, inquietudine e corruzione, che contenesse il fascino della complessità. Complessa come l’arte, come l'arte sequenziale e soprattutto come Roma".
www.arfestival.it #ARF3
Per festeggiare il lancio, il 2 aprile lo staff di ARF! estrarrà 3 persone tra quante si saranno taggate sul manifesto, o l'avranno commentato o condiviso, regalando a ciascuna di loro un abbonamento al Festival.