Archie sospeso per la prima volta in 78 anni

A causa della pandemia, la serie di Archie è stata interrotta per la prima volta in 78 anni e non ci sono ancora annunci sul suo ritorno

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Archie #713, copertina di Paul Renaud

Come molti altri fumetti americani, la serie regolare Archie lo scorso marzo si è interrotta a causa della pandemia Covid-19 e della conseguente chiusura dei negozi di fumetti negli USA. I fan hanno aspettato di leggere la conclusione dell'arco narrativo con la modella Katy Keene su Archie #713, albo previsto per aprile ma uscito a fine luglio, appena le fumetterie hanno riaperto e la distribuzione è ripresa. Ma dopo quel numero, non c'è più nessuna traccia di Archie e dei suoi compagni di Riverdale.

L'ultimo episodio si è concluso con un grande cambiamento dello status quo, con Katy che decide di rimanere a New York per inseguire la sua carriera dei sogni, mentre il fidanzato Archie se ne torna nella sua cittadina natale. Qui, viene sorpreso da un messaggio di Josie (leader delle Pussycat) nel quale gli scrive che formano una bella squadra e gli propone una collaborazione musicale.

Dopo questo cliffhanger, non si è più saputo nulla del destino di Archie e la casa editrice non ha ancora presentato il numero successivo tra le uscite previste da qui a novembre. Le motivazioni di questa pausa sarebbero imputabili alle difficoltà legate alla pandemia; si tratta della prima interruzione per Archie, che è stato pubblicato ininterrottamente dal 1942. Nel 2015 la serie era stata rilanciata con un nuovo numero 1, ma dopo pochi anni è stata ripristinata la numerazione originale.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste