Archie: Mark Waid e Ian Flynn sono i nuovi sceneggiatori di Jughead

Con Jughead, Mark Waid accresce il suo ruolo all'interno dell'universo narrativo New Riverdale della Archie Comics

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo aver lanciato l'universo narrativo New Riverdale con il reboot di Archie disegnato da Fiona Staples, Mark Waid si appresta a rivestire un ruolo sempre più importante nelle dinamiche Archie Comics: a partire da maggio sarà infatti lo scrittore di Jughead - collana scritta in precedenza da Chip Zdarsky - e si occuperà della supervisione editoriale di giovani autori come Ian Flynn (Sonic the Hedgehog, Mega Man), con cui scriverà proprio il fumetto dedicato al buffo mangiatore di hamburger.

Ecco cosa ha dichiarato in merito lo sceneggiatore di Champions e Avengers:

Per me è un'opportunità entusiasmante per diversi motivi. Primo, la possibilità di espandere il mio ruolo di scrittore alla Archie Comics è stupenda, perché condividiamo tutti gli stessi obiettivi narrativi. Secondo, mi permette di esercitare i miei muscoli da editor, che - sorpresa - sono il motivo per cui ho cominciato a lavorare nel mondo dei fumetti. Ma soprattutto è l'occasione di aiutare a costruire diverse squadre di autori più giovani, desiderosi di imparare e insegnarmi.

[gallery size="large" ids="144223,144222,144220"]

[gallery columns="2" size="large" ids="144224,144225,144221,144226"]

Fonte: Comicbook.com

Continua a leggere su BadTaste