Archie Comics: Veronica è assetata di sangue nella nuova serie Vampironica

Greg e Megan Smallwood lanciano la nuova serie della linea Archie Horror: Vampironica!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'etichetta Archie Horror, dopo Afterlife with Archie, Chilling Adventures of Sabrina e Jughead: The Hunger, si arricchisce di un nuovo titolo: in Vampironica i lettori incontreranno una Veronica Lodge in versione creatura della notte assetata di sangue! Trasformata in vampiro da un altro succhiasangue secolare, la ragazza dovrà fare i conti con la necessità di nutrirsi dei suoi concittadini.

I coniugi Greg e Megan Smallwood realizzeranno il fumetto e sono convinti che trasformare Veronica in una non-morta sia un modo per umanizzare ulteriormente il personaggio:

Greg Smallwood - I fan possono tranquillizzarsi, resteremo fedeli alla natura di questi personaggi. Per noi era molto importante che la protagonista fosse quella che tutti conoscono e amano, solo con dei canini più sviluppati.

Come reagirebbe realisticamente una teenager narcisista e maniaca dello shopping alla trasformazione in vampiro? Nello rispondere a questa domanda abbiamo trovato un equilibrio tra horror e umorismo, ma la storia avrà anche alcuni momenti sinceramente emozionanti.

Megan Smallwood - Abbiamo lasciato che fosse la personalità di Veronica a guidare la storia. Vampironica è una fusione in una sola persona di Dracula, la vostra migliore amica e la ragazza più egocentrica che conoscete.

Veronica Lodge non è una ragazza che rientra nei ranghi, e questo vale anche tra i vampiri; anche nel surreale mondo dei non-morti starà per conto suo mentre soddisfa i suoi famelici istinti.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste