Archie Comics: un tie-in a fumetti per la serie TV Riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa non si occuperà solo della sceneggiatura della serie TV Riverdale, ma anche del tie-in a fumetti...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il recente lancio della linea New Riverdale - al debutto questo mese anche in Italia per Edizioni BD - non è l'unica reinvenzione dell'universo narrativo classico della Archie Comics: l'anno prossimo il canale The CW trasmetterà infatti Riverdale, la serie televisiva che presenterà i personaggi in una versione più oscura e moderna.

La casa editrice proporrà in concomitanza con il debutto del telefilm una nuova testata a fumetti che debutterà con un albo autoconclusivo, ambientato dopo il primo episodio della serie TV, con la gang di Archie alle prese con un omicidio, un affare scandaloso e un enigma: Jughead è diventato allergico agli hamburger!

Il fumetto sarà scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner della serie, con i disegni di Alitha Martinez (Iron Man, Batgirl). Lo sceneggiatore ha dichiarato:

La possibilità di esplorare il mondo di Riverdale in un fumetto - la forma in cui è nato inizialmente Archie, la sua città natale, il popolare triangolo amoroso - non è qualcosa che potevamo ignorare.

Credetemi, queste storie saranno importanti e, da fan della serie televisiva, qui potrete scoprire un livello più profondo che aggiungerà conflitto e dramma agli episodi TV.

Se siete fan dei fumetti Archie Comics, questa serie offrirà comunque ottime storie ambientato nell'universo televisivo. Io e gli altri autori televisivi stiamo trattando il fumetto con la stessa cura riservata al piccolo schermo, così da creare un'unica linea narrativa compatta.

[gallery columns="2" size="large" ids="128816,128822,128820,128813,128821,128823,128818,128815,128817,128814"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste