Archie Comics rilancia Betty & Veronica: ecco le prime tavole di Adam Hughes

Diamo finalmente un'occhiata alle prime pagine di Betty & Veronica #1, attesissimo albo d'esordio della nuova serie di Adam Hughes...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Previews World ha intervistato Adam Hughes per farsi svelare qualche particolare sul reboot di Betty & Veronica, il cui attesissimo primo numero edito da Archie Comics è uscito ieri negli Stati Uniti.

TUTTO SU BETTY & VERONICA - LEGGI ANCHE:

Sei al lavoro su un fumetto conosciuto dagli appassionati ormai da decenni. Cosa pensi che renda Betty e Veronica personaggi così popolari, ora che sei uno degli addetti ai lavori sulla loro serie?

Betty & VeronicaAdam Hughes - Io non sono un addetto ai lavori, sono una volpe nel pollaio! Betty e Veronica sono senza tempo, perché non cambiano mai e ci sono sempre per te. Ogni volta che controlli come stanno, è come tornare a casa e trovare tutto come dovrebbe essere.

Quando hai iniziato a pensare quali potessero essere le trame da utilizzare per cominciare questa serie quali ipotesi hai considerato? Volevi omaggiare il passato, o accantonare il sentiero di mattoni gialli per lanciarti su una nuova autostrada?

Hughes - Tutto ciò che mi interessa è che Betty e Veronica ottengano una risposta emotiva nei lettori. Soprattutto risate, forse una o due lacrime. Qualsiasi cosa mi possa essere utile a ottenere questa risposta - nostalgia, territori inesplorati, QUALSIASI COSA - la userò! RIDETE, MALEDIZIONE, RIDETE!!!

Come sei entrato nella mente di Betty e Veronica per sentire le loro voci? Cosa ha influenzato il modo di parlare di entrambe? Come hai affrontato il loro legame di amore/odio?

Betty & Veronica #1, anteprima 01Hughes - Sono entrato nella mente di Betty cercando di vedere il meglio nelle persone, non importa cosa accade. Invece per entrare nella mente di Veronica ho provato a immaginare fino a che punto possono arrivare quelle astute diavolesse!

Per quanto riguarda il loro modo di parlare, non parlo come i teenager, non lo facevo nemmeno quando ero uno di loro. Sto provando a farle parlare in un modo universale che sia appropriato ai personaggi, ma che tra 10 anni non sembri datato.

Ho costruito la loro relazione in questo modo: Betty non ammetterebbe mai di odiare qualcuno, non ne è capace, mentre per Veronica è difficile amare qualcuno, può dimostrarlo ma le parole non potrebbero mai risalire la sua gola. Penso che queste siano le basi per un legame interessante. Inoltre: shopping.

Dopo le tavole in bianco e nero mostrate qualche tempo fa, nella galleria qui sotto potete vedere le prime pagine di Betty & Veronica #1.

[gallery columns="2" size="large" ids="119294,119291,119296,119290,119295,119289,119292,119293"]

Fonte: Previews World | CBR

Continua a leggere su BadTaste