Archie Comics: la nuova disegnatrice di Archie e l'asessualità di Jughead

Dopo Fiona Staples e Annie Wu, una nuova disegnatrice regolare ha esordito sulle pagine di Archie...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Dopo aver affiancato Mark Waid per i primi tre numeri del reboot di Archie, nei quali ha definito il character design dei protagonisti e il look della serie, lo scorso settembre la disegnatrice Fiona Staples ha concluso la sua collaborazione con la casa editrice Archie Comics. Come anticipato quest'estate, il quarto numero è stato disegnato da Annie Wu, ma dall'albo uscito negli USA a gennaio è subentrata l'esordiente Veronica Fish.

Sono molto eccitata, è il lavoro dei miei sogni! E come tutti questi lavori, sento di avere una grande responsabilità, ma nonostante un po' di agitazione cerco di concentrarmi su quanto sia divertente. Reggie è il personaggio che mi piace di più disegnare, perché la sua sola presenza riesce a smuovere tutti: è in grado di convincere persone buone come Betty e Archie a fare cose che altrimenti non farebbero mai. È un personaggio molto profondo, non si tratta soltanto di un cattivo unidirezionale.

Qui sotto potete vedere in anteprima le copertine dal quarto all'ottavo numero di Archie, disegnate proprio dalla Fish.

[gallery size="medium" columns="4" ids="98889,98887,98886,98888"]

Nel frattempo prosegue anche il fumetto incentrato su Jughead, scritto da Chip Zdarsky. Qualche giorno fa è uscito il quarto numero, dove un dialogo ha rivelato che il simpatico mangiatore di panini è asessuale; si tratta di un aspetto del personaggio voluto da Waid, così da permettere alla percentuale di giovani asessuali di riconoscersi in lui.

Jughead #4, anteprima

Fonte: Comic Book Resources | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste