Archie Comics: i personaggi di Riverdale al centro di due nuove collane

La casa editrice Archie Comics ha annunciato due nuove collane dedicate ai giovani lettori che avranno per protagonisti i personaggi di Riverdale

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Archie Comics punta al fruttuoso mercato editoriale che si rivolge a giovani lettori con due iniziative che prenderanno forma nel 2020. L'obiettivo è quello di attirare l'attenzione di ragazzini e adolescenti sui personaggi di Riverdale.

In collaborazione con Little Bee Books verrà pubblicato il primo titolo di una collana pensata per gli studenti delle scuole medie. Riverdale Diaries: Hello, Betty! proporrà una versione giovanile di Archie e compagni.

Dopo aver impiegato più di ottant'anni - editorialmente parlando - per concludere il liceo, gli studenti di Riverdale torneranno dunque tra i banchi per una storia scritta da Sarah Kuhn (Jem and the Holograms, Fresh Romance) e disegnata da J. Bone (DC Super Friends, Spirit).

The Riverdale Diaries: Hello, Betty!

Una collana realizzata assieme a Blue Ribbon proporrà invece fumetti pensati per un pubblico young adult, a cominciare da Betty & Veronica: The Bond of Friendship, nel quale le due protagoniste immaginano cosa accadrebbe se riuscissero finalmente a diplomarsi.

Il fumetto sarà scritto da Jamie L. Rotante (Betty & Veronica: Vixens) per i disegni di Brittney Williams (Patsy Walker a.k.a. Hellcat!, Goldie Vance) e Matt Herms (Sonic the Hedgehog, Mighty Morphin Power Rangers).

Verrà inoltre pubblicato Riverdale: The Ties That Bind, che prende il titolo da una canzone di Bruce Springsteen: sarà uno spin-off della serie televisiva CW e sarà scritto da Micol Ostow (Riverdale) e disegnato da Thomas Pitilli (Archie) e Andre Szymanowicz (Jughead, Sheena Queen of the Jungle).

A proposito di queste iniziative, l'editor Alex Segura ha dichiarato:

Ad Archie Comics il nostro obiettivo è sempre quello di presentare le migliori storie nel formato più adatto e raggiungere il maggior numero di lettori.

Lanciare una collana young adult con Blue Ribbon e collaborare con Little Bee per creare fumetti destinati ai più giovani è il passo successivo al fine di offrire agli appassionati storie uniche, avvincenti e importanti con i nostri iconici personaggi.

In Italia, i fumetti di Archie Comics vengono pubblicati da Edizioni BD.

[gallery columns="2" size="large" ids="264720,264721"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste