Archie Comics: Bollywood produrrà un film dedicato ai personaggi di Riverdale

Archie e gli altri personaggi di Riverdale arrivano sul grande schermo con un film in stile Bollywood!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La casa editrice Archie Comics ha annunciato una collaborazione con la società di intrattenimento Graphic India per sviluppare un film in live action in stile Bollywood basato sul personaggio di Archie Andrews e tutta la gang di Riverdale.

Il progetto ha il titolo di lavorazione Archie In Bollywood, e alcuni scrittori non ancora annunciati stanno già lavorando alla sceneggiatura.

Jon Goldwater, direttore di Archie Comics, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter collaborare con Graphic India per portare Archie e i suoi amici a Bollywood. La costante e crescente presenza di Archie in India rende questo il prossimo passo logico per permettere ai nostri personaggi di allargarsi in altri media. È un momento importante per Archie e per i suoi fan in tutto il mondo.

Sharad Devarajan, fondatore di Graphic India e autore del fumetto Spider-Man: India, ha aggiunto:

Nel corso degli anni, Archie, Betty, Veronica e Jughead sono stati la fonte d'ispirazione per numerosi film di Bollywood, ed è giunto il momento di immergerli in questo mondo grazie a una storia entusiasmante che abbiamo pianificato.

Per anni, questi personaggi hanno occupato un posto speciale nel cuore degli indiani e non abbiamo dubbi che tutta la nazione si emozionerà molto nel vedere Archie e i suoi amici interpretati da un cast indiano.

Non è la prima volta che Graphic India collabora con una casa editrice americana: nel 2013, la società aveva contattato Stan Lee e la sua POW! Entertainment per realizzare fumetti, linee di giocattoli e un film d'animazione basati su Chakra: The Invincible.

Anche per Archie questa collaborazione non è del tutto inaspettata: nei primi anni Duemila, infatti, l'arco narrativo Love Me Baby, Mumbai aveva portato i personaggi di Riverdale fino alla città indiana, in quanto il loro amico Raj Patel aveva girato un film amatoriale in stile Bollywood che era diventato un grande successo online.

Quelle storie facevano parte di un piano ambizioso di Archie Comics per sfondare nel mercato editoriale indiano, cosa che si è concretizzata a partire dal 2011, e sta evidentemente dando i suoi frutti.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste